Roma e Juventus non si sono fatte male e nella giornata di ieri 5 maggio 2024 hanno raccolto un punto a testa molto utile nella corsa alla prossima Champions League. A lasciare il segno allo Stadio Olimpico è stato anche Tommaso Baldanzi, centrocampista giallorosso osannato dai tifosi romanisti sui social.
Il nome dell'ex Empoli è rimbalzato su tutte le principali piattaforme, a testimonianza dell'ottima prova offerta contro i bianconeri. Baldanzi infatti ha ritrovato la maglia da titolare dopo due panchine consecutive fra Serie A ed Europa League, propiziando la rete del vantaggio romanista firmata Romelu Lukaku. Il classe 2003 probabilmente ha offerto una delle sue migliori prove della sua avventura nella Capitale, lasciando il terreno di gioco soltanto a metà ripresa.
L'obiettivo di Baldanzi dunque sarà quello di trovare maggiore spazio, dati i 522 minuti raccolti fino a ieri, lasciando un segno più incisivo. Il tecnico romanista Daniele De Rossi è consapevole dell'impegno del ragazzo, catapultato in un contesto di primissima fascia come quello romanista soltanto da pochi mesi. La Roma lo sta aspettando ma Tommaso adesso sembra aver preso le misure giuste.
Il centrocampista fino ad ora ha raccolto 16 presenze totali, di cui soltanto cinque da titolare senza mai siglare un gol. Baldanzi di conseguenza avrà a disposizione quest'ultimo scorcio di stagione per provare ad incidere maggiormente, sia in termini di prestazioni che di numeri. Il classe 2003 infatti non ha portato bonus alla Roma, dato che ha messo a segno solo due marcature in quest'annata con la sola maglia dell'Empoli. L'ultima vittima? Proprio quella Juventus che ieri sera ha messo in difficoltà e che ha colpito lo scorso 27 gennaio.