Il Milan è avvisato, il Bayern Monaco punta forte su Theo Hernandez in vista dell'addio di Davies ma su di lui c'è anche il Psg: entrambe, infatti, hanno la necessità di comprare un terzino di prima fascia per puntare forte alla prossima stagione.
Qualora dovesse partire Davies, in direzione Real Madrid, il Bayern Monaco ha individuato in Theo Hernandez il giusto sostituto ma non è l'unico visto che anche il Psg dovrà trovare una soluzione in vista del prossimo anno.
Con la rottura del crociato di Lucas, fratello di Theo, la squadra di Luis Henrique si è dovuta fiondare con prepotenza sul mercato pur non avendo nei mesi passati intessuto nessun rapporto. L'infortunio del terzino francese, infatti, ha scombussolato i piani del club parigino che ora dovrà risolvere il tutto al più presto.
Il giocatore arrivato proprio in estate dovrà stare fuori dal campo non soltanto fino alla fine dell'attuale stagione ma anche per gli inizi della prossima, costringendo il Paris a dover stringere i denti in questo rush finale con Champions e Coppa francese ancora in palio e un campionato vinto pochi giorni fa.
Ma non solo, la dirigenza dovrà correre ai ripari per non partire svantaggiata il prossimo anno. Un colpo basso in un momento storico difficile per la società che si dovrà concentrare per trovare il sostituto di Mbappé.
Dall'altra parte c'è il Bayern Monaco che è alla ricerca di qualcuno che possa prendere le redini della fascia sinistra bavarese. Con tutta probabili, infatti, Davies partirà: il canadese è fortemente corteggiato dai Blancos, in estate Perez avanzerà la sua proposta fermo restando che il Real gode di ottime disponibilità economiche.
Non sarà, dunque, un problema per le Merengues assicurarsi il terzino bavarese. Sarà molto più complicato invece per il Milan cercare di respingere le richieste estere per Theo Hernandez: il francese è in rossonero da ormai 5 anni e ha un contratto in essere fino al 2026.
Con i soldi ottenuti tra il cartellino e l'ingaggio alto del canadese il club tedesco potrà sovvenzionare la trattativa per Theo e assicurarsi il giusto erede che possa prendere con immediatezza il posto mantenuto fin qui da Davies.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, però, se la dirigenza rossonera non si muoverà per tempo ci potrebbe essere il rischio di portarlo a scadenza e perderlo senza un guadagno cospicuo. ll Milan, intanto, ha fatto il prezzo del giocatore: serviranno 100 milioni di euro per portarlo via.
Una cifra di partenza su cui si potrà trattare ma che non spaventa né il Paris Saint-Germain che il Bayern Monaco. Se da una parte i parigini possono permettersi spese economiche considerevoli, dall'altra i tedeschi sfrutteranno la vendita di alcuni giocatori per sovvenzionarne altri.
A monte di qualsiasi trattativa Furlani, Moncada e Ibrahimovic a fine campionato si siederanno al tavolo con l'entourage del giocatore e chiariranno quali sono le aspettative per lui. Da parte dei rossoneri sarà confermata la volontà di continuare ma potrebbe non essere altrettanto valido il discorso per il giocatore e i suoi agenti.
Theo, infatti, sembrerebbe vicino al 'sì' con i tedeschi - secondo Mundo Depurtivo. Uno scenario che i tifosi rossoneri non si aspettavano e che potrebbe cambiare le carte in regola per la trattativa che lo vedrebbe partire in estate.
Qualora dovesse realmente accettare le lusinghe del club bavarese il terzino potrebbe lasciare in tempi molto celeri Milano in direzione Monaco. I soldi per il cartellino del giocatore, però, potrebbero risultare molto utile a finanziare il mercato in entrata visto che si prospetta una grande rivoluzione in casa rossonera.