Un episodio folle che non ha niente a che vedere con i valori dello sport. Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito da un gruppo di tifosi biancorossi mentre tornava dalla trasferta di Cittadella di ieri. Il dirigente, che era in viaggio con sua moglie, si è fermato verso le 21 in un autogrill nelle vicinanze di Occhiobello sull’A13 Padova-Bologna. Qui è stato avvicinato da alcuni sostenitori con cui si è accesa una lite, degenerata poi in uno scontro fisico.
Polito è stato spinto più volte e, secondo alcune ricostruzioni, sarebbero volati anche degli schiaffi. Il ds non è stato portato in ospedale ma ha sporto denuncia per l'accaduto. La Digos ha già avviato le indagini per fare chiarezza sull'episodio e visionerà le telecamere presenti all'interno dell'autogrill. La situazione in casa Bari è tesa a causa del serio rischio retrocessione ma ciò non giustifica la folle aggressione di ieri sera.
I pugliesi, dopo aver sfiorato la promozione in A lo scorso anno, sono a un passo dalla Serie C. Nelle ultime settimane il clima non è stato dei migliori, con frequenti contestazioni. La società ha voluto prendere le distanze dall'aggressione a Polito, definendola "opera di vigliacchi che nulla hanno a che vedere con il tifo barese e con lo sport".