07 May, 2024 - 07:51

Napoli, tre scosse di terremoto nella notte ai Campi Flegrei: paura tra i residenti, il sisma più forte è di magnitudo 3.2

Napoli, tre scosse di terremoto nella notte ai Campi Flegrei: paura tra i residenti, il sisma più forte è di magnitudo 3.2

Trema ancora la terra vicino ai Campi Flegrei, nella provincia di Napoli, nella notte tra ieri ed oggi 7 maggio 2024. Nella notte si sono verificate tre scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 3.2. Tanta la paura fra i residenti.

Terremoto ai Campi Flegrei oggi 7 maggio 2024

Sono tre le scosse di terremoto avvertite nella notte e alle prime ore del mattino ai Campi Flegrei. Secondo quanto emerge, la prima è avvenuta verso le 3:47 con magnitudo 3,2, nei pressi della Solfatara. La seconda si è verificata a qualche ora di distanza: verso le 5:53, con magnitudo 2,9, infine la terza e più tranquilla alle 5:57 con magnitudo 2.

Paura tra i residenti

Non risultano persone ferite o danni agli edifici ma c'è stata molta preoccupazione tra i residenti dell'area flegrea, provati dalle continue scosse di terremoto che da un anno a questa parte stanno preoccupando anche a livello nazionale per la gestione dei piani di emergenza. Due settimane fa si sono verificate tre scosse di magnitudo minore.



AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE