Nella puntata di Uomini e Donne registrata il 6 maggio, secondo le anticipazioni di Lorenzo Pugnaloni, Daniele Paudice avrebbe preso una decisione importante. Il cammino del tronista è arrivato alla conclusione, e finalmente ha scelto tra Gaia Gigli e l'altra corteggiatrice, Marika, la donna con cui lasciare il programma di Maria De Filippi.
Il trentatreenne napoletano, entrato nel dating show di Canale 5 con la ferma intenzione di trovare l'amore e di approfondire una conoscenza autentica, ha finalmente comunicato ad una delle sue due corteggiatrici la sua scelta. Alla fine Daniele Paudice ha scelto Gaia Gigli. La puntata registrata il 6 maggio dovrebbe andare in onda alla fine della prossima settimana, tra giovedì 16 e venerdì 17 maggio.
Gaia è una giovane madre single con cui Daniele ha instaurato fin da subito un legame profondo, nonostante lei abbia nutrito qualche dubbio sull'interesse di lui. In risposta a queste preoccupazioni, il tronista ha sempre sottolineato che la sua cautela era solo un segno di rispetto nei confronti del bambino e in reazione ad alcuni atteggiamenti riservati della sua corteggiatrice.
L'altra ragazza era Marika, che ha sempre sospettato che l'interesse di Daniele fosse solo fisico, specialmente dopo un bacio avvenuto dopo pochi appuntamenti, mentre lui ha dichiarato che in sua compagnia si sentiva semplicemente più rilassato. Tra le due, Daniele ha scelto Gaia, che ha risposto con un entusiastico "sì". L'evento è stato coronato dalla consueta pioggia di petali rossi.