"Dal secondo anello alla seconda stella. Un viaggio, un sogno". Federico Dimarco ha ricostruito la sua storia d'amore con l'Inter in un lungo video postato sui social. Il terzino nerazzurro, nato e cresciuto a Milano, è diventato una bandiera del club piemontese, passando dall'essere un semplice tifoso al diventare un protagonista dello scudetto. La clip mostra il legame unico con quei colori, mai mutato nonostante il passare degli anni.
La clip riflette il lato emotivo del calciatore, che non ha mai smesso di inseguire il suo sogno e l'approdo all'Inter. Il filmato mostra il rapporto tra Dimarco e i propri genitori, decisivi nel suo straordinario percorso. Presenti anche degli estratti delle sue partite da bambino, quando prometteva già di diventare un grande giocatore.
Particolarmente toccante il momento in cui parla del bambino perso dalla moglie Giulia Mazzocato. Dimarco era al Sion per cercare di dare una svolta alla sua carriera e l'episodio, unito alla rottura del quinto metatarso, gli diede una grande dolore. Poi il riscatto, la grande stagione al Verona e il ritorno più forte che mai. Ora Dimarco è pronto a festeggiare lo scudetto, che verrà alzato nella prossima gara casalinga contro la Lazio.
L'Inter celebrerà il suo ventesimo scudetto durante la gara contro la Lazio. Ancora non c'è la data ufficiale ma è probabile che il match si disputi domenica 19 maggio. Il capitano Lautaro Martines alzerà il trofeo al cielo, dopodiché si esibiranno Luciano Ligabue, che canterà la sua Urlando contro il cielo, e Tananai. I tifosi nerazzurri sono pronti a riempire San Siro, con oltre 150mila richieste per la festa del Biscione.