Pronostico Champions League 2024, chi va in finale? La nostra considerazione che potrebbe anche essere quella di qualsiasi tifoso e appassionato di calcio sui motivi per i quali le 4 semifinaliste possono godere del favore dei pronostici per la vittoria finale.
Ognuna di loro ha la possibilità di approdare alla finalissima e vincerla. Spesso le ragioni per cui possono sono anche storiche.
Il Psg che ha disputato una sola volta la finale di Champions tra l'altro perdendola contro il Chelsea ha la possibilità di ribaltare la situazione di svantaggio da cui riparte nella semifinale di ritorno. Se riuscisse ad eliminare il Borussia Dortmund ce la farebbe questa volta ad alzare il trofeo della Coppa Campioni?
La squadra neocampione di Francia avrebbe buone possibilità di imporsi nella competizione soprattutto perché a guidarla c'è un tecnico che sa come si vince: Luis Enrique già vincitore col Barcellona delle meraviglie nel 2015.
Il Borussia Dortmund, molto probabilmente la cenerentola tra le 4 semifinaliste è sicuramente quella che gode meno dei favori dei pronostici per la vittoria finale ma attenzione perché potrebbe ripetere la stessa impresa del 1997 quando da outsider ha vinto la sua prima ed unica Champions League battendo nella finale di Monaco di baviera la corazzata Juventus di Marcello Lippi. All'atto finale però è giunta anche nel 2013 quando però nel derby tutto tedesco contro il Bayern il 2-1 finale gli fu fatale.
Il Real Madrid, squadra più titolata d'Europa e del mondo ha la possibilità di approdare per la 18ª volta in finale di Champions League. Il Palmarés parla a suo favore ecco perché i pronostici sono tutti per lei e poi se mettiamo anche che a guidarla c'è Carletto Ancelotti, l'allenatore più titolato d'Europa rafforziamo ancora di più la tesi che i blancos sono strafavoriti per alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchie di questa edizione.
Il Bayern Monaco non è più il portento di squadra degli anni passati ma quando si tratta di Champions alla fine dice sempre la sua. 6 Coppe Campioni non sono poche e rappresentano il tesoretto di una compagine che fa comunque sempre paura. A guidarla poi c'è Tuchel uno che non ha vinto tantissimo ma che una Champions l'ha alzata ai tempi del Chelsea e la persa col Psg contro il Bayern nel 2020 in piena pandemia.