Real Madrid-Bayern Monaco, le probabili formazioni – Un notte di stelle tra due squadre che hanno scritto la storia della Champions League. Questa sera alle ore 21 al Santiago Bernabeu il Real Madrid di Carlo Ancelotti sfida il Bayern Monaco di Tuchel nella semifinale di ritorno della competizione, quella che mette in palio il pass per la finalissima di Wembley in programma sabato 1 giugno. Una sfida dallo spettacolo assicurato visto il livello dei 22 uomini che scenderanno in campo e dal pronostico quanto mai incerto: nessun favorito al momento del fischio d’inizio, dopo il pareggio per 2-2 del match d’andata. La vincente del confronto del Bernabeu sfiderà in finale il Borussia Dortmund che ieri ha eliminato il Psg: in caso di passaggio del turno del Bayern Monaco potrebbe dunque esserci un derby tutto tedesco nell’atto conclusivo di questa edizione della competizione.
Undici quasi deciso per Carlo Ancelotti che ha un solo grande dubbio che riguarda il difensore centrale che affiancherà Rudiger: il ballottaggio è tra Nacho, favorito, e Tchouameni, con quest’ultimo che partirà sempre dall’inizio ma a centrocampo. In caso di arretramento in difesa di Tchouameni con Nacho in panchina, il suo posto a centrocampo verrà preso da Camavinga. Il Real dunque dovrebbe scendere in campo con Lunin tra i pali, in difesa spazio a Carvajal a destra e Mendy a sinistra, con in mezzo Rudiger e Nacho. Sugli esterni spazio a Valverde a destra e Rodrygo a sinistra, con quest’ultimo che avrà libertà di accentrarsi e agire in fase di possesso a ridosso degli attaccanti; in mezzo Tchouameni affiancherà Tony Kroos. In avanti Bellingham agirà subito alle spalle di Vinicius.
REAL MADRID (4-4-2), la probabile formazione: Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos, Rodrygo; Bellingham, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
Qualche cambio rispetto alla gara d’andata per il Bayern Monaco, con Tuchel che lascerà in panchina l’ex Napoli Kim, tra i più in difficoltà una settimana fa, e Goretzka per fa spazio a Pavlovic. Nel 4-2-3-1 dei bavaresi agiranno Kimmich, Dier, De Ligt e Mazraoui, il duo di centrocampo come detto vedrà Pavlovic affiancare Laimer, mentre i tre trequartisti alle spalle della stella Kane saranno Sane – autore di un bellissimo gol all’andata – Musiala e Gnabry. Attenzione però al possibile inserimento a sorpresa dal primo minuto di Muller, calciatore che si esalta in gare dal coefficiente di difficoltà elevatissimo come questa.
BAYERN MONACO (4-2-3-1), la probabile formazione: Neuer; Kimmich, Dier, De Ligt, Mazraoui; Pavlovic, Laimer; Sane, Musiala, Gnabry; Kane. Allenatore: Tuchel.
La semifinale di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco (2-2 il risultato della gara d’andata) si gioca questa sera, mercoledì 8 aprile, alle ore 21 al Santiago Bernabeu di Madrid. La partita sarà trasmessa in diretta tv e streaming su Amazon Prime Video. La vincente della sfida tra Real Madrid e Bayern Monaco sfiderà il Borussia Dortmund nella finale di Wembley in programma sabato 1 giugno 2024.