Paura a Bolzano, nella zona industriale della città è scoppiato un incendio di vaste dimensioni: il rogo è partito dallo stabilimento dell'azienda di colonne di ricarica per auto elettriche Alpitronic oggi 8 maggio 2024. Non sono ancora chiare le cause dell'incendio, in corso l'intervento dei vigili del fuoco. Una volta estinte le fiamme sarà possibile procedere con i rilievi del caso da parte delle forze dell'ordine.
Un'enorme colonna di fumo è visibile da lontano. Questo è quello che vedono oggi i cittadini bolzanesi dopo lo scoppio del rogo all'interno della Alpitronic. Chiuso anche lo spazio aereo della città a causa della colonna fumo, non si conoscono ancora le esatte cause del rogo ma potrebbe essersi trattato di un cortocircuito. Non sono stati segnalati feriti ed intossicati.
#INFOINTERVENTO: 08.05.24 - vasto incendio in via di Mezzo ai Piani di Bolzano. Tutte le forze impiegate nello spegnimento lavorano per avere sotto controllo la situazione. pic.twitter.com/Bj43yRei3u
— LFV Südtirol ? UVF Alto Adige (@LFVSuedtirol) May 8, 2024
In corso l'intervento da parte dei vigili del fuoco locali. Per domare le fiamme che hanno invaso l'intero stabile che si trova nella zona industriale della città sono state impiegate diverse squadre dei vigili del fuoco. Presenti anche le forze dell'ordine. La zona è stata messa in sicurezza e i cittadini sono stati invitati a non avvicinarsi.