"Il nostro campionato finisce qui. Non ci meritate, la Juve siamo noi", questo il duro comunicato con cui la Curva Sud ella Juventus prende posizione e dichiara di terminare in anticipo il tifo organizzato per la stagione bianconera.
Un atto di forte contestazione, quello della Curva Sud della Juventus, nei confronti di un ambiente che secondo gli ultras bianconeri non merita più il suo appoggio e che per questo dovrà farne a meno fino alla fine del campionato.
Il duro comunicato è stato diramato dall'account ufficiale social dei tifosi della Curva Sud, i Drughi, che hanno dichiarato le seguenti decisioni:
Al di là delle contestazioni da parte delle tifoserie la Juventus resta concentrata sui match che dovrà giocare da qui fino a fine stagione: 4 partite, tra campionato e finale di Coppa Italia, che decreteranno molto del bilancio per i bianconeri.
Come riportato dagli ultras, non ci sarà tifo organizzato né domenica contro la Salernitana né per l'ultima di Serie A contro il Monza. I granata sono già retrocessi aritmeticamente in Serie B per uno scontro che servirà più ad Allegri e i suoi per cercare di conquistare la promozione in Champions, ormai vicina.
Corsa che continuerà a Bologna, in uno scontro diretto dal sapore di sliding doors dove il prossimo possibile allenatore bianconero Thiago Motta potrebbe fare uno sgambetto alla Signora e strappare una vittoria che assicurerebbe il posto per Zirkzee e compagni.
Infine, il match a Torino contro il Monza: la Juventus giocherà contro il suo passato, a guidare i biancorossi un Palladino più in forma che mai e possibile partente verso una nuova panchina. Il tecnico infatti è contesto tra diverse squadre di Serie A.
Nel mezzo una finale contro l'Atalanta: i nerazzurri sono pronti a tutto anche perché sono in una fase positiva della stagione, diversamente dai bianconeri che dovranno cercare di raddrizzare il tiro per non concludere un'altra annata senza trofei.