È il giorno della verità, nel tempio dei neocampioni di Germania un risultato solo è possibile per i giallorossi ma oltre i due gol di scarto. Come andrà finire lo sapremo solo giovedì 9 maggio dopo le 23:00: Bayern Leverkusen-Roma dove vederla in tv e in streaming?
Per ottenere la qualificazione gli uomini di Daniele De Rossi devono compiere l'impresa e non una di quelle che hanno la strada corta: due gol saranno sufficienti infatti solo per metter le cose pari poi il terzo per servirebbe (senza subire gol alcuno) per portarsi in vantaggio.
Di fronte però Pellegrini e compagni avranno quelli di Xabi Alonso che certamente non molleranno la presa sulla quasi finale acquisita tanto facilmente. Davanti ai propri tifosi vorranno chiudere la pratica anche subito perché dopo lo storico scudetto di pochi giorni fa vorranno raggiungere un altro traguardo affascinante per continuare a scrivere la storia del club.
Sestina arbitrale tutta olandese quella che dirigerà il match della Baya Arena. A fischiare in mezzo al campo durante tutti i minuti della partita l'arbitro Danny Makkelie, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra e Jan de Vries, dal quarto uomo Serdar Gözübüyük e da Rob Dieperink al Avar e Pol van Boekel all'Avar.
Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz. All.: Xabi Alonso
Roma (4-4-2): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; El Shaarawy, Cristante, Paredes, Pellegrini; Abraham, Lukaku. All.: De Rossi