Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Roma – La squadra di Daniele De Rossi andrà a caccia di una rimonta impossibile nella semifinale di ritorno di Europa League. I giallorossi, nella partita in programma giovedì 9 maggio alle 21, proveranno a ribaltare il 2-0 dell'andata a favore dei tedeschi. Alla BayArena sarà una sfida molto complicata: il Leverkusen è reduce da 48 partite senza sconfitta e sembra essere a un passo dalla finale di Dublino.
La Roma non ha intenzione di arrendersi e mister De Rossi ha già lanciato la carica per la trasferta in Germania. All'Olimpico Witz e compagni hanno confermato di essere una delle squadre più in forma d'Europa, dimostrando tutta la loro classe e la compattezza in fase difensiva. Non è però detta l'ultima: il calcio ci ha abituato a ribaltoni e rimonte inaspettate.
Partiamo dai padroni di casa. Il Bayer Leverkusen confermerà il portiere Kovar e il terzetto difensivo composto da Tapsoba, Tah e Stanisic. A centrocampo Xabi Alonso punterà ancora su due esterni di spinta come Frimpong e Grimaldo, scatenati nella partita d'andata. Xhaka e Andrich saranno in regia, anche se il tedesco è in ballottaggio con Palacios. In attacco la novità porterà il nome di Boniface, autore di 19 gol in stagione. A completare il tridente del Bayer Leverkusen ci saranno Adli e Wirtz.
In casa Roma il grande dubbio è legato a Paulo Dybala. L'argentino, uscito anzitempo contro la Juventus, si è allenato in gruppo e dovrebbe partire titolare in Germania. Tuttavia i dubbi verranno sciolti solo a poche ore dal fischio di inizio. Per il resto dovrebbe essere quasi la stessa Roma dell'Olimpico. Probabile l'impiego di Celik al posto di Karsdorp sulla destra, con Mancini e Smalling centrali e Spinazzola sulla sinistra. A centrocampo ancora spazio a Pellegrini, Cristante e Paredes. In avanti El Shaarawy e Dybala a supporto di Lukaku.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Tapsoba, Tah, Stanisic; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz. All. Xabi Alonso
ROMA (3-4-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Paredes, Cristante, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala. All. De Rossi