Atalanta-Marsiglia, le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. - Dopo la vittoria in campionato contro la Salernitana, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini riparte dall'Europa e dall'Europa League nello specifico. La squadra bergamasca sfida infatti il Marsiglia nella semifinale di ritorno della competizione dopo l'1-1 dell'andata. Una sfida molto attesa in casa bergamasca, con l'Atalanta che sta lottando fino alla fine per tre competizioni: in campionato per la qualificazione alla prossima Champions League, in Europa League per la vittoria della competizione (e anche eventualmente per la qualificazione) e in Coppa Italia, dove si attende la finale contro la Juventus. Di fronte c'è però un Marsiglia che ha nella competizione europea l'unica ancora di salvezza, visto che in campionato la squadra francese si trova al nono posto in classifica.
Insomma, una sfida non semplicissima per l'andata che proverà a sfruttare il fattore campo dopo il pareggio dell'andata. Alla vigilia della partita, come sempre durante le competizioni europee, ha parlato l'allenatore della Dea Gian Piero Gasperini. Di seguito le sue dichiarazioni a più di 24 ore dalla partita.
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini vive un buon momento. La formazione nerazzurra infatti arriva da cinque risultati utili consecutivi e l'ultima sconfitta risale al 18 aprile, contro il Liverpool, che non ha condizionato il passaggio del turno. La Dea arriva dalla vittoria per 1-2 in casa della Salernitana già retrocessa in Serie B. Adesso ci sarà il remake della sfida contro il Marsiglia a distanza di sette giorni dopo il pareggio dell'andata. Un match non semplicissimo per la formazione nerazzurra, che vuole così ottenere un risultato positivo per raggiungere la finale e provare ad alzare un trofeo. Alla vigilia della sfida, in conferenza stampa, ha parlato l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini. Di seguito le sue parole.
Gasperini ha poi proseguito continuando a rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala.
L'Atalanta sfida il Marsiglia affidandosi al 3-4-1-2 (le ultime di formazione). In porta ci sarà Musso, mentre in difesa sarà Scalvini il centrodestra, con Hien sul centrosinistra. In mezzo spazio a Djimsiti. A centrocampo giocheranno De Roon ed Ederson a garantire qualità e quantità, mentre sugli esterni spazio a Zappacosta e Ruggeri. L'unica punta sarà Scamacca, alle sue spalle spazio a Koopmeiners e De Ketelaere.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini
Marsiglia (4-3-3): Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Murillo; Harit, Veretout, Kondogbia; Sarr, Aubameyang, Luis Henrique. All. Gasset