La Juventus pensa anche alla prossima stagione e ci sono novità importanti anche per quanto riguarda la panchina di Massimiliano Allegri. L'allenatore toscano, nonostante abbia ancora un anno di contratto (scadenza fissata al 30 giugno 2025), non è certo di rimanere in bianconero. Cristiano Giuntoli sta lavorando da tempo per il sostituto, che porta il nome di Thiago Motta. L'italo-brasiliano vuole lasciare il Bologna dopo aver raggiunto la qualificazione alla prossima UEFA Champions League ed è affascinato dalla possibilità di trasferirsi a Torino. Anche il Milan ci sta provando, ma in questo momento è più indietro nella corsa. Intanto, ci sono sviluppi importanti che potrebbero cambiare il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus.
Il pareggio maturato all'Olimpico contro la Roma avvicina la Juventus al primo obiettivo stagione, ovvero la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. I bianconeri potrebbero raggiungere l'aritmetica la prossima domenica, battendo all'Allianz Stadium la Salernitana già retrocessa in Serie B. Massimiliano Allegri, poi, potrà giocarsi anche la finale di Coppa Italia. Sempre all'Olimpico, la Juventus sfiderà l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bianconeri non vincono un trofeo dalla stagione con Andrea Pirlo in panchina. Proprio la Coppa Italia, vinta al Mapei Stadium contro l'Atalanta, è l'ultimo in bacheca. Quasi come per un cerchio che si chiude, Massimiliano Allegri punta alla vittoria finale. In caso di successo e con una qualificazione in UEFA Champions League raggiunta, cambierebbe il suo futuro?
È presto per dirlo, ma i tifosi bianconeri hanno preso posizione. Con un post pubblicato su Instagram, il gruppo "Viking" che fa parte della Curva Sud dell'Allianz Stadium, si è schierato a favore dell'allenatore livornese, prendendo posizione rispetto ai nomi dei possibili nuovi tecnici:
Se i tifosi bianconeri - o almeno una parte - hanno preso una posizione ufficiale, anche la Juventus sembra avere le idee chiare. Cristiano Giuntoli sembra orientato a cambiare allenatore. Al termine della stagione, ci sarà il tanto atteso incontro con Massimiliano Allegri che potrebbe essere quello dell’addio. L’ex Napoli vorrebbe un profilo diverso, che valorizzasse i prodotti della Next Gen e i tanti giovani che hanno fatto vedere grandi cose anche in giro per l’Italia. L’unico nome, e non è una novità, è quello di Thiago Motta. La grandissima stagione che sta vivendo a Bologna fa sì che l’italo-brasiliano sia finito nel mirino di tanti top club. In questo momento la Juventus sembra in vantaggio e lo stesso ex Spezia avrebbe dato il proprio ok al trasferimento a Torino. Dopo aver conquistato la certezza dai giocare in Europa la prossima stagione, il Bologna cerca gli ultimi punti per raggiungere l’aritmetica qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Difficilmente Thiago Motta rinnoverà il contratto in scadenza a fine stagione e intraprenderà una nuova avventura, che potrebbe essere proprio alla Juventus.