È ufficiale il rinnovo tra Jorginho e l'Arsenal, il brasiliano ha prolungato il suo contratto per un'altra stagione allontanando tutte i rumors di mercato compreso quello che lo avrebbe visto vicino alla Juventus.
Jorginho e l'Arsenal hanno ufficializzato il rinnovo di contratto che si estenderà per un altro anno, fino al 2025, e che vedrà vestire il centrocampista italobrasiliano ancora con la maglia dei Gunners mentre sfuma del tutto la possibilità di vederlo alla Juventus.
In più occasioni il nazionale sembrava pronto a partire ma il club inglese ha scacciato via qualsiasi dubbio e ha insistito affinché rinnovasse estendendo il contratto per un ulteriore stagione vista la scadenza ormai vicina.
Il brasiliano in questi mesi era stato al centro di alcune voci di mercato che lo avrebbero visto lontano dall'Inghilterra per un ritorno in Italia. La Juventus, su tutti, attraverso Giuntoli aveva manifestato il proprio interesse.
Un obiettivo che i bianconeri seguivano da tempo ma che, visti gli alti costi di ingaggio e di cartellino, non potevamo permettersi visti i risultati delle ultime annate tra problemi societari e scarsi introiti. Il club torinese, dunque, era in attesa di conoscere l'esito dei rapporti con l'Arsenal, nella speranza di una rottura che portasse al definitivo addio con la fine del contratto prevista questo giugno.
Scenario che non si è realizzato e che, dunque, allontana definitivamente il centrocampista della nazionale dai radar bianconeri. Jorginho, infatti, rimarrà con i Gunners almeno per un altro anno arrivando a compiere 33 anni.
A ufficializzare il tutto un lungo comunicato in cui l'Arsenal conferma il prolungamento e racconta con particolare attenzione la storia del centrocampista e delle sue origini calcistiche fino ad arrivare all'avventura con i Gunners:
A seguito della storia del centrocampista sono state inserire, nel comunicato, le prime dichiarazioni dell'allenatore Mikel Arteta, contento per il rinnovo e lieto di poter contare ancora sulle sue prestazioni: