Capelli brizzolati, 85kg, alto 1 metro e 84k rasatura ai lati, occhi neri, senza barba, nessun segno particolare. Chi è Gianvito Gulino, scomparso a Francoforte sul Meno, in Germania il 10 maggio 2024.
L'uomo, residente a Carini, città in provincia di Palermo, in Sicilia, si trovava a Francoforte sul Meno in Germania per motivazioni ancora ignote. A lanciare l'allarme di scomparsa, la nipote di Gulino, Eleonora in un post sui social network in cui ha spiegato che allo zio è stato sottratto il cellulare e probabilmente non ha modo di ricontattare i familiari.
Chiunque avesse informazioni a riguardo è pregato di contattare la nipote Eleonora Mannino sui social network, le forze dell'ordine italiane al 112 o tedesche o la redazione di Tag24 in caso di potenziale avvistamento.
Storia a lieto fine per Nicola Ballarin, il 48enne di Marina di Ravenna, allontanatosi per un viaggio di piacere a Berlino, capitale della Germania e scomparso per quasi un mese, dal 5 al 26 marzo 2024.
Come accaduto a Gulino, all'uomo erano stati rubato il cellulare e i suoi effetti personali, ma nonostante tutto è riuscito a cavarsela, anche senza l'ausilio dei farmaci salvavita di cui aveva bisogno.
È stato avvistato da un operatore che lo ha riconosciuto per le strade della città tedesca ed è tornato in aereo, grazie all'aiuto dei familiari, sano e salvo a casa.