Luciano Darderi, italo argentino, è la speranza più luminosa del tennis azzurro agli Internazionali d’Italia 2024 dopo gli addii sofferti a Sinner, Berrettini e in ultimo oggi Musetti. Il giovane 22enne dalla faccia pulita dopo aver sconfitto Denis Shapovalov in tre set al primo turno si è sbarazzato con un 6-3, 6-2 dell’argentino Mariano Navone giocando un gran tennis.
Dritti vincenti che hanno frastornato il rivale, accompagnati da una grande autorevolezza da fondo campo con cui ha chiuso rapidamente la maggior parte dei punti. Una prova davvero dirompente che conferma quanto di buono fatto vedere due giorni fa. Migliorato tantissimo nell’ultimo anno sembra aver raggiunto anche una solidità mentale, che traspare anche nell’incontro con la stampa dopo il match a cui ha partecipato anche TAG24.
Tutto il pubblico del Grand Stand ha acclamato Luciano Darderi trascinandolo a una bella vittoria:
La prossima sfida per l’italo argentino avrà però tutt’altra rilevanza, dato che affronterà il numero 5 del mondo Alexander Zverev che oggi ha passeggiato (6-0 6-4) contro Aleksandar Vukic e sembra tra i più in palla visti a Roma:
Il talento azzurro però è migliorato tantissimo da quando lo scorso anno vinse il torneo di Todi, ma tuttavia non ha mai pensato di cambiare coach continuando a lavorare con il papà Gino. Non si fida neppure dei mental coach:
L’autocritica è un aspetto fondamentale nella crescita di Luciano Darderi:
Sul sogno invece non saprebbe scegliere:
Luciano Darderi è fidanzatissimo con la ballerina Brianna Gagliardo, che lo accompagna ovunque. Brianna Gagliardo è bella e lo segue sempre:
Luciano Darderi in attesa di giocare contro Alexander Zverev domenica 12 maggio potrà già prepararsi a festeggiare l’ingresso nella TOP 50 alla fine del torneo di Roma.