Le strade di Olivier Giroud e quelle del Milan si separeranno ufficialmente a fine campionato. La notizia arriva direttamente dal club rossonero che sul proprio sito web ha pubblicato un video di saluto dell'attaccante francese che, ricordiamo, è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Giroud ha voluto annunciare la fine della sua storia con il Milan e l'inizio dell'avventura in Mls. Queste le sue parole:
Giroud, dunque, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza con il Milan, nonostante la proposta del club rossonero che lo avrebbe tenuto volentieri in rosa anche nella prossima stagione, come una delle alternative (non la prima in assoluto) al nuovo centravanti giovane che arriverà durante il mercato estivo. Giroud, 38 anni il prossimo settembre, ha però deciso di mettere fine alla propria avventura nel calcio europeo, continuando però la sua carriera: nel suo futuro ci sarà infatti l’MLS e i Los Angeles FC, squadra con la quale era in trattativa ormai da mesi. Oltre a un contratto (con ogni probabilità biennale) importante anche dal punto di vista economico, la franchigia americana ha garantito a Giroud anche un futuro da dirigente (spetterà al calciatore eventualmente rifiutare l’incarico dirigenziale) una volta conclusa la carriera da calciatore.
Arrivato in sordina in rossonero nell’estate del 2021 con il ruolo di vice Ibrahimovic, Olivier Giroud – che il Milan ha pagato solo 1 milione più un altro di bonus dal Chelsea – si rivelato un punto fermo della squadra di Pioli. Con la quale ha vinto uno scudetto, quello del 2022, da protagonista: 11 le reti in campionato, tra queste la doppietta nel derby contro l’Inter e i due gol contro il Sassuolo nell’ultima decisiva gara per la vittoria del tricolore. In totale con la maglia del Milan Giroud ha totalizzato 130 presenze tra tutte le competizioni, impreziosite da 48 gol e 20 assist. Numeri importanti in campo e leadership nello spogliatoio: toccherà ora al Milan sostituirlo al meglio.