Comune di Rieti: bando per Laureato in Architettura o Ingegneria Civile. Con la delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 23 aprile 2024 è stato approvato il bilancio pluriennale di previsione finanziario 2024-2026. In tale delibera è stata indetta una selezione pubblica per l'assunzione di un Istruttore Direttivo Tecnico ex cat. D area dei Funzionari.
In conformità alle disposizioni stabilite nel bando, il Comune di Rieti, in attuazione della delibera di Consiglio Comunale sopracitata, intende selezionare n. 1 candidato da inserire nel ruolo di Istruttore Direttivo Tecnico ex Cat. D, Area dei Funzionari e dell'elevata qualificazione, ai sensi dell'articolo 50-bis del Decreto-legge 30 dicembre 2016, n. 189 (recante Disposizioni urgenti in materia di finanza pubblica e di misure per la crescita, convertito con modificazioni dalla legge 27 febbraio 2017, n. 47).
Il Comune di Rieti indice un concorso per la selezione di un Istruttore Direttivo Tecnico in possesso dei requisiti previsti dal bando.
La selezione è finalizzata all'assunzione di un candidato con contratto a tempo determinato per la mansione di Istruttore Direttivo Tecnico, secondo il CCNL vigente per il Comparto delle Funzioni Locali, per un periodo di durata determinata fino al 31 dicembre 2024, con eventuale proroga.
Ai vincitori del concorso sarà riconosciuto lo stipendio annuo lordo previsto dal CCNL vigente per l'Area degli Istruttori del Comparto delle Funzioni Locali, con le relative indennità, ove spettanti.
I candidati ammessi alla partecipazione al concorso per il ruolo di Istruttore Direttivo Tecnico (ex cat. D) – Area dei Funzionari, devono possedere diversi requisiti all’atto della presentazione della domanda, tra cui:
I candidati dovranno soddisfare il requisito legato al titolo di studio, per il quale è richiesto:
Il concorso verrà valutato attraverso la valutazione dei titoli e un colloquio che si svolgerà il 29 maggio alle ore 9.30 al secondo piano di Piazza Vittorio Emanuele II.
Il colloquio verterà su diverse materie, tra cui:
Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Rieti, per la copertura di un posto per il ruolo Istruttore Direttivo Tecnico, per cui si cerca un Laureato in Architettura o Ingegneria Civile (ex cat. D) – Area dei Funzionari, è necessario seguire le seguenti istruzioni:
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale del Comune di Rieti e sul Portale Unico di Reclutamento – InPA.
L’Agenzia Spaziale Italiana cerca 8 collaboratori Amministrativi con questo titolo di studio: ecco come candidarsi.