Annalisa all'Arena di Verona: quando andrà in onda il concerto in tv? Nella serata di martedì 14 maggio 2024 il concerto evento di Nali è stato un vero e proprio successo. Non a caso Annalisa è stata per tutto il tempo in trend su X, con commenti e video dei presenti alla serata nella splendida location nella città di Romeo e Giulietta (mentre su Canale 5 veniva trasmesso in differita il concerto nella stessa venue de Il Volo - Tutti per uno, registrato qualche giorno fa). Ecco cosa ha dichiarato la cantante quando ha annunciato di suonare proprio in questa cornice così speciale:
Ovviamente non si è trattato della prima volta qui, tuttavia nelle altre occasioni - come la recente apparizione a Una, Nessuna, Centomila in Arena (in cui è stata protagonista di un duetto tutto al femminile che ha riscosso molto successo con le colleghe Noemi, Emma, Francesca Michielin e Alessandra Amoroso sulle note di "Nessun dolore" di Lucio Battisti) - si trattava di un evento corale e non di un concerto tutto suo.
Come quello de Il Volo, anche il concerto di Annalisa all'Arena di Verona sembra sarà trasmesso sulla Rete Ammiraglia del Biscione. A svelato è stato qualche ora fa Davide Maggio:
Ci sarà una sola prima serata su Canale 5 con il meglio delle due serate, quella di stasera 14 maggio e quella del prossimo 20 maggio? Al momento non ci sono ulteriori dettagli, perciò non è chiaro nemmeno quanto dovremo aspettare per vedere le immagini del live sul piccolo schermo. Nel frattempo su X spopolano le immagini del primo appuntamento, in particolare la performance di Mon Amour ed il duetto con Tananai sulle note di "Tango".
SONO SENZA PAROLE pic.twitter.com/dYWJfcSObS
— sinceramente chià (@gommapiuuma) May 14, 2024
Dopo le due date all'Arena di Verona, Annalisa è pronta per una serie di concerti che andranno in scena da giugno ad agosto in diverse città della penisola (non è escluso che prossimamente possano aggiungersi ulteriori tappe):
Ecco la possibile scaletta del tour estivo in base ai concerti che di cui è stata protagonista nei mesi scorsi:
Tra i prossimi impegni di Annalisa, inoltre, ci sarà il Roma Pride 2024, di cui sarà madrina dopo che lo scorso anno hanno ricoperto lo stesso ruolo Paola e Chiara e l'anno prima ancora Elodie. Il portavoce di Roma Pride Mario Colamarino ha dichiarato che in questo anno così importante, visto che si festeggiano i 30 anni, non poteva esserci madrina migliore, in quanto Annalisa è da sempre impegnata in difesa delle donne e dei diritti della comunità LGBT.
Annalisa ha detto di sì con piacere all’invito del Coordinamento Roma Pride di essere la madrina dell'evento e così la vedremo alla "Grande Parata" di sabato 15 giugno con il suo tormentone Sinceramente (che si è classificato terzo nella 74esima edizione del Festival di Sanremo alle spalle di Geolier e della vincitrice Angelina Mango), che sarà l’inno della manifestazione di questa edizione (il cui programma verrà presentato interamente con una conferenza stampa).
Non a caso con questa hit Annalisa ha raggiunto numerosi record: è stata la prima donna italiana ad arrivare nella prima posizione della classifica musicale in Italia con 20 milioni di ascolti, più di 21 milioni di visualizzazioni per il video, e 400 mila creazioni su TikTok. Inoltre è stata incisa anche una specialissima versione remix con Bob Sinclair. Nali proporrà questo brano su uno dei carri che sfilerà per il centro di Roma il 15 giugno ed inoltre anche altre canzoni che al momento ancora non sono state svelate.