15 May, 2024 - 17:42

Finale Coppa Italia 2024, i tifosi dell'Atalanta sognano il trionfo. Juve sfavorita? I sostenitori bianconeri non sono d'accordo | VIDEO

Finale Coppa Italia 2024, i tifosi dell'Atalanta sognano il trionfo. Juve sfavorita? I sostenitori bianconeri non sono d'accordo | VIDEO

Cresce sempre di più l'attesa per Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia in programma oggi 15 maggio 2024 allo Stadio Olimpico di Roma. La redazione di TAG24 ha raccolto le sensazioni dei tifosi nerazzurri e bianconeri, giunti nella Capitale per assistere al match.

Finale di Coppa Italia 2024, le voci dei tifosi di Atalanta e Juventus

I tifosi atalantini sembrano più fiduciosi e qualcuno si è anche spinto oltre, pronosticando un 3-0. Ma guai a pronunciare la parola "favorita" per riferirsi alla Dea. L'Atalanta potrà sfruttare un'occasione importantissima per riportare a casa una Coppa Italia, che manca dal lontano 1963. Ma i tifosi preferisco la Coppa Nazionale o l'Europa League?

La fame dei nerazzurri si vede anche dalle risposte fornite dai suoi tifosi, che non vogliono assolutamente scegliere nessuna fra le due Coppe visto che le vorrebbe entrambe. E Gasperini? Il tecnico piemontese è uno degli artefici della cavalcata della Dea e secondo i tifosi deve restare sulla panchina nerazzurra. Nessuno parli di miracolo sportivo, dato che l'Atalanta non è più una sorpresa da diverse stagioni. Il pressing del Napoli, dunque, non indurrà Gasp a lasciare Bergamo dopo otto lunghi anni.

Allegri via dalla Juve? I tifosi bianconeri si dividono

I tifosi della Juventus sanno quanto sia difficile l'impegno contro la Dea, visto che la Vecchia Signora sulla carta arriva forse da sfavorita. Per i sostenitori bianconeri la Coppa Italia non salverebbe Max Allegri, che è ormai giunto alla fine del suo ciclo juventino. Qualcuno invece spera che il tecnico toscano resti, dato che le colpe della flessione della Juve non sono imputabili solo a lui.

Nel caso in cui Max andasse davvero via la Juve potrebbe virare su Thiago Motta, il cui non sembra così apprezzato tra i tifosi. Il suo passato interista pesa, e non poco. Qualche tifoso però ha messo da parte le rivalità e si augura di vedere il tecnico del Bologna, tornato in Champions dopo oltre sessant'anni, sulla panchina della Juve il prossimo anno.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE