Tragica scoperta quella avvenuta in provincia di Ancona nella serata di oggi 15 maggio 2024. Le Forze dell'Ordine, chiamate dai vicini di casa, hanno trovato i corpi senza vita di una donna di 79 anni e del figlio di 54 all'interno del loro appartamento.
I corpi erano coperti di sangue e presentavano diverse ferite da taglio. Una prima ipotesi parla di un possibile omicidio-suicidio: le indagini sono in corso.
Dopo giorni di inquietante silenzio e di un forte odore proveniente dall'appartamento adiacente, la macabra scoperta da parte delle Forze dell'Ordine e dei Vigili del Fuoco: una donna di 79 anni morta insieme al figlio di 54 anni.
E' quanto accaduto a Chiaravalle, in provincia di Ancona oggi 15 maggio 2024. Intorno alle 19 i vicini di casa avevano chiamato le autorità a causa di uno strano odore, spiegando poi loro che non avevano notizie da alcuni giorni da parte della donna e del figlio.
La porta dell'appartamento era chiusa a chiave, cosa che ha costretto le Forze dell'Ordine a chiamare i Vigili del Fuoco. Una volta forzato l'ingresso, è subito saltato agli occhi dei presenti il sangue presente in gran parte della casa, con diversi coltelli sparsi a terra.
I corpi senza vita della 79enne e del 54enne giacevano a terra, con diverse ferite da taglio. Le prime ipotesi formulate dagli inquirenti parlano di un omicidio-suicidio, ma le indagini sono ancora in corso. Le morti risalirebbero ad alcuni giorni fa, mentre la porta non presentava segni d'effrazione.
Dopo la segnalazione da parte dei vicini, le Forze dell'Ordine hanno avviato i rilievi del caso e le indagini per chiarire quanto avvenuto. Andrà stabilito cosa sia successo in quell'appartamento e come siano effettivamente morti la 79enne ed il suo figlio di 54 anni,
La comunità di Chiaravalle ha appreso con sgomento la notizia, specialmente i vicini della famiglia, che si erano preoccupati molto quando dopo diversi giorni non avevano più loro notizie. Le indagini sono coordinate dal pm Ruggiero Dicuonzo.
Agli inizi di maggio un altro caso di omicidio-suicidio aveva preoccupato gli abitanti di Palermo, quando Laura Lupo e Pietro Delia erano stati trovati morti nella loro casa.