16 May, 2024 - 18:54

Mida svela le date del tour 2024: tappe e scaletta dei concerti del cantante finalista di Amici 23

Mida svela le date del tour 2024: tappe e scaletta dei concerti del cantante finalista di Amici 23

Nuovi progetti musicali in arrivo per Mida, il cantante di "Amici 23" che ha conquistato tutti con la sua voce e il suo talento indiscusso. Nell'attesa della finale del talent, l'artista ha annunciato le date del primo tour che prende il nome di Instore tour 2024. Ecco quando e dove si esibirà il giovane ragazzo.

Mida date e tappe dell'Instore tour 2024

Il tour ideato da Mida è originale e ben diverso dai soliti concerti. Infatti l'Instore avrà luogo nelle librerie sparse per l'Italia, partendo il 20 maggio da Milano. Di seguito tutti le date:

  • Lunedì 20 maggio – Milano Mondadori, Piazza Duomo – ore 14:00
  • Martedì 21 maggio – Feltrinelli Firenze, Piazza della Repubblica – ore 17:00
  • Mercoledì 22 maggio – Roma Discoteca Laziale, Via Giolitti, 268 – ore 17:00
  • Venerdì 24 maggio – Napoli Feltrinelli, Piazza Garibaldi – ore 17:00
  • Sabato 25 maggio – Bari Feltrinelli, Strada Santa Caterina – ore 14:00
  • Domenica 27 maggio – Padova Mondadori Bookstore, Via Cavour, 16 – ore 14:00
  • Domenica 27 maggio – Bologna Mondadori Bookstore, C.C. Via Larga, 10 – ore 18:00
  • Lunedì 28 maggio – Torino Mondadori Bookstore, Piazza Castello, 117 – ore 17:00
  • Martedì 29 maggio – Palermo Feltrinelli, Via Cavour, 133 – ore 17:00

La scaletta dell'Instore

E' ancora presto per sapere con esattezza quale sarà la scaletta dell'Instore di Mida ma senza dubbio non mancheranno le canzoni dell'EP "Il sole dentro". Al suo interno ritroviamo brani come MI ODIERAI, FIGHT CLUB e QUE PASA.

Mida finalista di "Amici 23"

Mida si è aggiudicato la finale di "Amici 23" che andrà in onda il 18 maggio 2024. Con la sua bravura e il suo talento ha conquistato milioni di telespettatori che fanno il tifo per lui. Non solo, anche i professori lo stimano molto e tra questi c'è chi punta sulla sua vittoria.

Classe 1999, Mida è nato a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano. Nonostante le sue origini è cresciuto a Milano ed è proprio nella città lombarda che ha iniziato ad appassionarsi al mondo della musica all’età di 11 anni. Inizialmente si è dedicato al freestyle, pubblicando alcuni video sul web.

Poco più che adolescente, all'età di 16 anni è entrato nella Blocco Recordz di Emis Killa. Grazie al collega si è fatto conoscere in tutta Italia, aprendo i concerti del suo tour. Il 2020 è stato l'anno della svolta, quando ha deciso di intraprendere una carriera da indipendente.

I brani con cui si è fatto conoscere sono stati Ratatah Freestyle #3 e Davvero, quest'ultimo è stato il suo primo singolo ufficiale del nuovo percorso. A seguire "MMM, Dinero, Ricordarmi di scordarti, certificato Disco di Platino, Lento, Stupido Sentimento, Ti sta bene, seguito dalla pubblicazione di Malditè, brano in gara alla finale di Sanremo Giovani 2023″.

Nel 2023 ha pubblicato Casa, Fuori posto e ORO per poi entrare nella scuola di "Amici 23". Durante la permanenza nel talent ha poi pubblicato "Rossofuoco", "QUE PASA", "Mi odierai" e "Fight club", raccolte nell'EP in uscita il 17 maggio, la vigilia della finale.

La storia d'amore con Gaia

Il talent di "Amici" si è rivelato importante sia da un punto di vista personale che professionale. All'interno della scuola il giovane ragazzo ha incontrato Gaia. I due hanno iniziato a frequentarsi fino a cominciare una storia d'amore che, però, è già finita.

E' stato proprio Mida a lasciare la giovane ragazza, motivando la sua scelta con il voler stare solo. Il cantane ha spiegato che attualmente non può dare alla compagna ciò che merita. Ognuno deve pensare a se stesso e ai propri sogni da realizzare.

Il pubblico è rimasto deluso dall'epilogo della relazione e si augura che prima o poi, una volta fuori dal talent, i due possano chiarirsi e riprovarci.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE