Sì, Sassuolo-Cagliari vale una fetta di salvezza importante, Franco Selvaggi non ci gira intorno. E forse essere così cinici può dare una mano ai sardi. Focalizzarsi sull'obiettivo senza avere paura, è il ragionamento fatto dall'ex attaccante, che in Sardegna ci ha lasciato il cuore in quei tre anni di militanza cagliaritana dal '79 all' '82. Ecco perchè ci va giù deciso: "Faccio il tifo per il Cagliari, mi auguro vivamente che ce la faccia".
Come? Credendoci: "Contro il Sassuolo bisognerà attaccare senza pensare ad essere contenitivi", afferma Selvaggi, dove la differenza però la faranno le gambe: "Si dovrà correre più degli altri, non bisognerà concedere nemmeno un metro". Tutti insieme uniti per l'obiettivo, dove la capacità tecnica dei singoli potrà fare la differenza: "Mi aspetto molto da Luvumbo con la sua qualità", spiega Franco Selvaggi in esclusiva a Tag24.
Franco Selvaggi si aspettava un Cagliari da salvezza tranquilla, invece si dovrà giocare le sue chance contro il Sassuolo, che non naviga in acque serene. Ma bisognerà pensare a se stessi, senza preoccuparsi dell'altra parte, bisogna mettere nel mirino i tre punti.
D: Sensazioni in vista del match contro il Sassuolo?
R: E’ decisiva, c’è poco da girarci intorno. Si giocano entrambe la permanenza, sarà una partita combattuta. Io spero che il Cagliari ce la faccia, interpretando la partita nel migliore dei modi.
D: Si sarebbe mai aspettato un Cagliari in questa situazione a due giornate dal termine?
R: Onestamente no, mi aspettavo una zona in classifica più tranquilla. Ma ormai ci si trova e deve lottare fino alla fine.
D: Su cosa deve puntare il Cagliari per poter raggiungere la salvezza?
R: Innanzitutto sul gioco, è quello che ti fa vincere. Poi non si deve mollare nemmeno un metro: con il Sassuolo è la partita della vita, devono vincerla a tutti i costi.
D: A cosa dovrà fare attenzione il Cagliari contro il Sassuolo?
R: Nessuna partita è facile in generale, entrambe sono in una situazione delicata. Per il Cagliari è più importante perché con una vittoria darebbe un colpo importante per la salvezza. Il calcio è imprevedibile, ma sono fiducioso per i sardi.
Zero calcoli, il Cagliari deve dominare l'avversario secondo Franco Selvaggi. Senza però perdere la bussola. Tutto questo affidandosi agli uomini di maggior classe, come Luvumbo.
D: Si aspetta un Cagliari arrembante o guardingo?
R: Deve far capire che vuole fare sua la partita. Deve attaccare senza aspettare, ovviamente senza spingere in maniera folle. Il Cagliari deve tenere in testa il concetto di vittoria.
D: Si aspetta qualcosa da un giocatore in particolare?
R: Luvumbo, mi piace molto. Va a corrente alternata, ma mi piace che punti l’uomo e rischi la giocata, prendendosi responsabilità. Dico anche Gaetano, potrà essere una risorsa utile in queste due ultime partite.