"Scrivi la verità sul tuo giornale!". Così Massimiliano Allegri si sarebbe rivolto, con fare aggressivo, nei confronti del direttore di Tuttosport Guido Vaciago, al termine della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. Ma qual è la verità a cui alludeva il tecnico bianconero?
L'edizione odierna del "Corriere della Sera" riporta alcune dichiarazioni attribuite a Massimiliano Allegri, che sintetizzano il suo punto di vista sul difficile triennio alla guida della squadra bianconera: "Fortunatamente questa situazione si concluderà presto. Quest'anno sono stato io a fare da parafulmine, vedremo chi ricoprirà questo ruolo nella prossima stagione."
Il riferimento al "miracolo" riguarda la stagione passata, durante la quale la Juve, penalizzata per il caso delle plusvalenze, riuscì comunque a totalizzare 72 punti, gli stessi dell'Inter che quest'anno ha dominato il campionato.
Sarebbe dunque questa la verità che Allegri voleva che i giornali scrivessero. Nel frattempo, la Juventus riflette su un possibile licenziamento per giusta causa del tecnico per violazione del codice etico del club.