L'Inter riceve l'Ambrogino d'oro direttamente dal Sindaco di Milano Beppe Sala dopo aver vinto il suo ventesimo scudetto in Serie A: alla cerimonia presenti tutti tra dirigenza, allenatore e squadra per la premiazione.
Questa mattina l'Inter è stata ricevuta a Palazzo Marino, nel cuore della città di Milano, per ricevere l'Ambrogino d'oro: una cerimonia dovuta alla vittoria del suo ventesimo scudetto a cui hanno partecipato tutti, dai giocatori alla dirigenza nerazzurra.
Comincia così il weekend di festeggiamenti che vivrà l'Inter, tre giorni che culmineranno con la premiazione per la vittoria del campionato a San Siro davanti al proprio pubblico in seguito al match contro la Lazio.
Durante la cerimonia hanno preso parola tutti i maggiori esponenti presenti a Palazzo Marino, in primis l'Amministratore Delegato Beppe Marotta che ha ribadito la volontà di continuare un progetto cominciato 3 anni fa: "Quest’anno abbiamo raggiunto un traguardo importante, cercheremo di gettare le basi per alzare ancora di più l’asticella".
Lo stesso Sindaco Sala ha preso parola dopo aver premiato personalmente dirigenza e squadra onorandoli con un ringraziamento e un elogio per quanto fatto in questa stagione. Non manca il momento di leggerezza quando parla del suo tifo verso il Milan:
In seguito hanno preso parola i leader indiscussi di questa cavalcata, rispettivamente Simone Inzaghi e Lautaro Martinez, che hanno espresso felicità ed emozione per un traguardo così importante e un augurio per il futuro nerazzurro:
Parole, da parte del capitano, che fanno ben sperare per un rinnovo in fase di trattativa tra la dirigenza e l'entourage del giocatore. L'attaccante ha più volte confermato la volontà di proseguire in nerazzurro, ma ci sono ancora dei dettagli da limare che non hanno ancora permesso di raggiungere l'intesa.
A creare un gap la richiesta da parte dell'argentino di un aumento nell'ingaggio, già a 6 milioni di euro, di 10 milioni. L'Inter, da parte sua, è disposta ad arrivare fino a 8 milioni ma è possibile che la soluzione si trovi nel mezzo.
Lo stesso Ad Marotta, al Premio Gentleman Fair Play 2024 di ieri, ha ammesso che la voglia trovare fin accordo c'è e questo farà la differenza nonostante ci debba essere uno sforzo di intermediazione tra le parti: