18 May, 2024 - 12:44

Vercelli, bambino di 5 mesi muore azzannato dal pitbull dei genitori: tragedia a Palazzolo Vercellese

Vercelli, bambino di 5 mesi muore azzannato dal pitbull dei genitori: tragedia a Palazzolo Vercellese

Ancora una tragedia legata agli attacchi dei cani, in particolar modo di pittbull. In provincia di Vercelli un bambino di 5 mesi è morto dopo esser stato azzannati dal pittbull di famiglia.

L'incidente è avvenuto nella serata di oggi 17 maggio 2024: i soccorsi tramite elicottero sono stati purtroppo inutili. Paese sotto shock.

Bambino azzannato da un pittbull in provincia di Vercelli: la dinamica dei fatti

Le notizie sono al momento frammentarie e non è ancora possibile stabilire con certezza cosa sia successo. Alcuni elementi però sono già noti al grande pubblico: a Palazzolo Vercellese, provincia di Vercelli, un bambino di 5 mesi è morto dopo esser stato attaccato dal cane (forse un pittbull) che la sua famiglia possedeva.

Il grave incidente è avvenuto nella tarda serata di oggi 17 maggio 2024: i genitori del piccolo, Michele, erano usciti per fare spese e al loro ritorno nella casa della nonna materna hanno scoperto il proprio figlio gravemente ferito. Chiamato il 118, questi è intervenuto con l'elisoccorso ma non è stato possibile salvarlo.

L'intervento delle Forze dell'Ordine

Palazzolo Vercellese ha appreso la notizia con sgomento ed i genitori del piccolo Michele sono sconvolti dal fatto di non esser riusciti ad evitare la tragedia. Anche la nonna materna è sotto shock, considerato che il cane ha attaccato il piccolo mentre lei lo portava in braccio in giardino.

I Carabinieri di Vercelli sono intervenuti per avviare le indagini, mentre il cane è stato sequestrato dai militari dell'Arma forestale in attesa degli accertamenti: sembra che l'animale non avesse mai assunto atteggiamenti aggressivi.

Non è l'ultima aggressione di un cane nei confronti di una persona: a fine aprile una bambina di 2 anni era stata attaccata da un cane a Roma.

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE