Automobile Club d'Italia seleziona Avvocato. È stata indetta una procedura di selezione pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse, riservata a personale di ruolo, finalizzata alla stipula di un contratto di lavoro triennale, per la copertura di un posto nell’Area Professionale legale (Avvocato di I livello), appartenente alle pubbliche amministrazioni (articolo 1 comma 2 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 s.m.i.), da assegnare in posizione di comando all'Avvocatura dell'Automobile Club d'Italia.
Come da disposizioni stabilite nel bando, Automobile Club d'Italia - Direzione Risorse Umane e Affari Generali intende acquisire, per la propria sede sita in Roma, via Marsala, 8, una unità di personale in posizione di Comando, per la copertura della posizione di Avvocato di I° Livello per esigenze di sostituzione di personale in aspettativa.
Il vincitore della selezione pubblica sarà assunto con contratto per la durata di tre anni, con possibilità di interruzione anticipata dello stesso.
La presente procedura non costituisce pubblico concorso, in quanto l’istituto del comando non si configura quale tipologia di assunzione di personale.
L'Avvocato di I° livello, nell'ambito dell'Area dei professionisti legali nella Pubblica Amministrazione, svolge una serie di compiti e responsabilità specifici, questi possono includere:
Per essere ammessi alla selezione per un Avvocato di I° Livello, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:
La domanda di partecipazione alla selezione pubblico, indetto dall’Automobile Club d'Italia per la copertura di della posizione di Avvocato di I° Livello, deve essere presentata entro le ore 11.59 del 1° giugno 2024.
La domanda di partecipazione, corredata dai relativi allegati, deve essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il portale https://www.inpa.gov.it/. La mancata presentazione telematica comporterà la decadenza dalla domanda.
Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione e altri aspetti rilevanti della selezione pubblica, si consiglia di consultare il bando di concorso reso pubblico mediante:
Disponibile un aggiornamento per il concorso presso il Ministero della Cultura, SABAP per la provincia di Viterbo per il conferimento di incarichi di collaborazione.