Uno spettacolo incredibile che ha lasciato a bocca aperta migliaia di persone. Ieri sera il cielo del Portogallo si è illuminato di blu per il passaggio di un meteorite di grandi dimensioni. La palla di fuoco ha prodotto dei lampi azzurri che hanno dato vita a uno scenario surreale. Tanti i video social che hanno documentato la scena e la conseguente reazione.
La sfumature blu sono state notate in molte zone del Portogallo e, in particolare, a nord del Paese. Segnalazioni anche in Spagna a Huelva, Toledo, Sierra Nevada, Granada e Siviglia. Non è ancora ben chiaro dove sia caduto il meteorite: alcune fonti parlano del comune di Castro Daire, nel distretto di Viseu. In ogni caso si è trattato di un evento davvero unico che non si ripeterà a breve.
La meteora, che è entrata nell’atmosfera terrestre a una velocità di 161.000 km/h, ha provato reazioni contrastanti. La maggior parte della popolazione si è fermata ad ammirarla mentre altri sono stati spaventati e hanno allertato le autorità. Uno spettacolo simile si era verificato nella zona di Armungia, piccolo comune in Sardegna, ad ottobre dello scorso anno.