È stato indetto dall’Università Ca’ Foscari di Venezia, un concorso per il reclutamento per 3 amministrativi contabili. Si tratta di un concorso rivolto anche ai diplomati.
I vincitori saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nel profilo di addetto amministrativo contabile. Tutti gli interessati potranno presentare la domanda di ammissione al concorso entro il 17 giugno 2024.
Quali sono i requisiti da possedere? Come si svolgono le selezioni? Di seguito, tutte le principali informazioni.
Quella dell’addetto amministrativo contabile è una figura professionale chiamata a supportare operativamente le attività amministrative e contabili del settore amministrazione.
In particolare deve:
Lo stipendio è così composto:
L’Università Ca’ Foscari ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 3 amministrativi contabili.
Per partecipare al concorso, il bando prevede il possesso dei seguenti requisiti:
Per quanto riguarda i requisiti specifici, i candidati devono essere in possesso del Diploma di scuola secondaria di II grado. Quindi, si tratta di un concorso aperto ai diplomati.
La procedura concorsuale prevede l’espletamento di una prova preselettiva, ma in base al numero delle domande pervenute. Qualora prevista, consisterà in domande volte all’accertamento delle capacità logico-deduttive, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale e/o le conoscenze, capacità e competenze comportamentali.
Il concorso vero e proprio, invece, consisterà nello svolgimento di una prova scritta e una prova orale. Si rimanda alla lettura del bando per sapere quali saranno le materie oggetto delle prove.
Durante l’orale, verranno accertate le attitudini dei candidati e le loro motivazioni. Inoltre, verrà verificata la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche.
È prevista per il 21 giugno 2024, la pubblicazione dell’avviso di svolgimento o meno della preselezione e il calendario delle prove d’esame o, eventualmente, un rinvio delle stesse.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 17 giugno 2024. La presentazione è telematica, accedendo con le proprie credenziale Spid o Cie, sull’apposita piattaforma dedicata, indicata nel bando di concorso.
Per partecipare al concorso, oltre alla compilazione e alla trasmissione della domanda, è richiesto ai candidati anche il versamento di una tassa di 10 euro.
Come per tutti i concorsi pubblici, ai candidati è richiesto il possesso della PEC, per consentire agli enti di comunicare con i candidati.
Il bando di concorso, contenente tutte le informazioni, è disponibile sul portale InPA e sul sito web dell’Ente.
Si rimanda anche a: Concorso Comune di Corigliano Rossano per 2 operatori di canile: requisiti e domanda