Nuovo appuntamento con Affari Tuoi. In gara Ezia da Matera, rappresentante della Basilicata, accompagnata dal fidanzato Raffaello. Il loro pacco è il numero 4.
Sfortunatamente, al primo tiro vanno subito in fumo i 300mila euro. Successivamente, anche i premi da 100mila, 50mila e 20mila euro vengono scartati. Amadeus ascolta la prima offerta del Dottore: è di 20mila euro. I concorrenti rifiutano, procedendo con altri tre tiri fortunati.
Restano in gioco tutti i premi blu e quattro rossi da 5mila, 10mila, 75mila e 200mila euro. Il Dottore propone 15mila euro, ma i concorrenti rifiutano e continuano. La nuova offerta è di 20mila euro per un solo tiro, ma Ezia decide di sfidare la sorte ancora una volta. Rifiuta l'offerta e fortunatamente elimina i 100 euro.
La nuova proposta è di 25mila euro, ma i concorrenti della Basilicata non accettano e fanno un altro tiro, eliminando anche i 10 euro. Restano in gioco 3 premi blu e 3 rossi. L'ultima offerta è di 30mila euro, ma Ezia e Raffaello rifiutano e proseguono. Purtroppo, con il tiro successivo, perdono anche i 200mila euro.
Ezia e Raffaello rimangono con 5mila e 75mila euro. Il Dottore offre il cambio: i due rifiutano e tengono il loro pacco. L'ultima offerta è di 25mila euro: Ezia e Raffaello alla fine decidono di accettare.
Arriva il momento della verità: nel pacco di Ezia c'erano 75mila euro, un vero peccato per i due concorrenti della Basilicata che potevano portare a casa 50mila euro in più.