Il Volo torna a brillare su Canale 5. Oggi, martedì 21 maggio 2024, il celebre trio formato da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sarà di nuovo protagonista in prima serata con il secondo appuntamento di "Il Volo – Tutti per uno".
Questo evento-concerto, registrato dall'Arena di Verona, celebra i primi 15 anni di carriera dei tre tenori e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, mantenendo la formula vincente di musica e spettacolo che, la scorsa settimana, ha consentito alla trasmissione di battere in termini di ascolti il finale di stagione della serie Rai "Il Clandestino".
Dopo il trionfo dell'anno scorso, "Il Volo – Tutti per uno" ritorna nel palinsesto di Canale 5. Le grandi serate musicali del trio, composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone, sono riprese la scorsa settimana e hanno già affrontato Rai 1 in prima serata. Allontanate le voci di crisi, i tre tenori appaiono più uniti che mai e, dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024, conclusasi con un ottavo posto, hanno lanciato il loro nono album in studio, "Ad Astra". Il gruppo, nato nel 2009 grazie al talent show canoro per giovani "Ti lascio una canzone", festeggia quest'anno i 15 anni di carriera sul prestigioso palco dell'Arena di Verona e su Canale 5.
La serata musicale "Il Volo – Tutti per uno", condotta da Il Volo, vedrà la partecipazione di Federica Panicucci e numerosi cantanti e amici pronti a duettare. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno Gianna Nannini, Giuliano Sangiorgi, Umberto Tozzi, Clara, Santi Francesi, Nina Solodovnikova, Enrico Nigiotti, Irama e Giuseppe Fiorello. La regia dello spettacolo è affidata a Luigi Antonini.