Doveva essere una giornata di festa ma si è trasformata in un incubo. Tragedia durante l'Air Show organizzato all'aeroporto dei Parchi di Preturo, frazione a ovest dell'Aquila. Un uomo è morto dopo essere stato investito da una cisterna che stava effettuando manovra. Il mezzo pesante lo ha travolto e per lui non c'è stato nulla da fare. Annullata l'esibizione delle Frecce Tricolori prevista per le 12.
Gli operatori del 118, supportati dall'eliambulanza, sono giunti sul posto ma non hanno potuto far altro che constatare la morte del 40enne. Presenti anche le forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del terribile incidente. Al momento non si conoscono i dettagli della vicenda ma sembrerebbe che l'uomo avesse tutte le autorizzazioni per sostare nella zona della pista.
Appena è arrivata la notizia del decesso la manifestazione è stata annullata. Le Frecce Tricolori, che ieri hanno sorvolato Piazza di Siena a Roma, avrebbero dovuto esibirsi in una giornata ricca di appuntamenti. Gli organizzatori dell'evento hanno accompagnato gli spettatori all'uscita per favorire le indagini e le operazioni delle forze dell'ordine.