Paura nel quartiere Prati di Roma, dove un uomo è sceso in strada stringendo un coltello in una mano e una padella nell'altra. Vestito in mimetica militare, ha seminato il terrore in Piazza dei Prati degli Strozzi, nel pieno centro di Roma. I passanti hanno allertato immediatamente i carabinieri: le forze dell'ordine hanno contatto la centrale operativa e avviato le ricerche.
Al momento non si conoscono i dettagli della vicenda ma sembrerebbe che l'uomo non abbia minacciato nessuno dei passanti e camminasse in silenzio. Tuttavia la sua presenza è stata percepita come rischiosa e si è preferito allertare le autorità. Le ricerche condotte nelle prossime ore potranno chiarire se l'uomo fosse effettivamente pericoloso o meno.
L'episodio è avvenuto in una zona centrale della capitale. Piazza dei Prati degli Strozzi è a pochi chilometri da San Pietro e si trova nel quartiere Prati, uno dei più celebri di Roma. Fortunatamente l'uomo non ha aggredito nessuno, contrariamente a quanto avvenuto oggi a Colleferro. Nel comune laziale un 62enne ha ferito alla gola un uomo di 38 anni in seguito a una lite scoppiata per futili motivi.