Un grave fatto di cronaca ha destato profonda preoccupazione negli abitanti di un paese in provincia di Mantova. Una ragazza di 16 anni ha attaccato suo padre con una coltellata al collo, ferendolo gravemente.
L'uomo però è riuscito a scendere in strada per chiedere aiuto: il 118 lo ha portato in ospedale e le sue condizioni sarebbero stabili. La figlia è stata trasferita in una comunità.
Nella serata di ieri 27 maggio 2024 un uomo è stato aggredito dalla propria figlia 16enne in un paese del Basso Mantovano. La ragazza ha attaccato il padre con una coltellata al collo, facendogli perdere molto sangue.
L'uomo, nonostante la ferita, è riuscito a scendere in strada per chiedere aiuto ai passanti, che si sono subito attivati vedendolo gravemente ferito. Forze dell'Ordine e del 118 sono giunti sulla scena dell'aggressione: soccorso da ambulanza e automedica, il padre è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Carlo Poma.
Le sue condizioni di salute non sarebbero gravi, ma resta da capire perché sia stato aggredito dalla figlia: probabile una lite alla base del fatto di sangue.
A quanto risulta, la famiglia in questione era già stata segnalata ai Servizi Sociali per diversi episodi di disagio e per problematiche che coinvolgevano i suoi membri. Al momento però non è possibile avere ulteriori dettagli, mentre le Forze dell'Ordine si sono attivate per accertare la dinamica dei fatti.
La 16enne comunque è stata portata provvisoriamente in una comunità. La madre e la sorella sarebbero state anch'esse allontanate dalla casa in cui abitavano.
Un'altra aggressione che aveva generato preoccupazione nelle persone è avvenuta a fine maggio a Roma Termini: un 41enne somalo era stato accoltellato al torace.