28 May, 2024 - 19:02

Video virale saluto Meloni a De Luca, Gasparri (FI): "Bisognerebbe essere più freddi, ma forse anch'io avrei salutato il Governatore come ha fatto la premier" | VIDEO

Video virale saluto Meloni a De Luca, Gasparri (FI): "Bisognerebbe essere più freddi, ma forse anch'io avrei salutato il Governatore come ha fatto la premier" | VIDEO

Il caso del saluto che la premier Giorgia Meloni ha riservato questa mattina a Caivano al Governatore della Campania Vincenzo De Luca è uno dei temi su cui più si discute anche nei palazzi e nelle piazze della politica istituzionale. A dire la sua su questo caso, ai microfoni di Tag24, è stato il presidente dei Senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri.

Video virale saluto Meloni a De Luca, cosa ne pensa Maurizio Gasparri: "Forse l'avrei fatto anch'io"

Come ha commentato Maurizio Gasparri il video virale girato questa mattina a Caivano e che vede la Meloni, ricordando un vecchio insulto che aveva ricevuto, salutare il Governatore della Campania Vincenzo De Luca dicendo: "Presidente, quella str...a della Meloni, come sta?"? Con queste parole:

virgolette
"L'ho visto il video: quel saluto della Meloni è espressione del suo carattere. De Luca, poi, se le va a cercare. Bisognerebbe avere pazienza. Ma siccome anch'io, talvolta, davanti a chi mi insulta, reagisco, capisco la reazione"

Sta di fatto che per Gasparri i ruoli istituzionali che ricoprono sia Meloni che De Luca imporrebbero un altro stile:

virgolette
"La Meloni avrà pensato 'la prima volta che lo incontro gli rispondo'. Però, anche lui l'aveva insultato e la frase che cita nel salutarlo è autentica del Governatore".

Al presidente dei senatori azzurri viene chiesto, allora, se vale anche nei rapporti politici la regola "dare pan per focaccia"?

virgolette
"Bisognerebbe essere più freddi. Ma io al posto della Meloni forse avrei fatto la stessa cosa. Per questo non mi permetto di dare facili giudizi"
AUTORE
foto autore
Giovanni Santaniello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE