"Due influencer che giocano a chi prende più like". Matteo Renzi etichetta così, in un post sul suo profilo X, le due leader dei due principali partiti italiani, Giorgia Meloni ed Elly Schlein. La prima protagonista di un siparietto con il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca a Caivano prima dell’inaugurazione del polo sportivo nell’ex area Delphinia e la seconda di una video-denuncia social a bordo del traghetto durante la traversata dello Stretto di Messina.
Ha fatto il giro dei social, generando condivisioni e meme, il video della premier Giorgia Meloni che ieri mattina a Caivano ha salutato il governatore Vincenzo De Luca utilizzando lo stesso termine utilizzato da quest’ultimo a febbraio scorso parlando di lei.
Un ‘trappolone’ teso al presidente campano a favore di telefonini secondo il leader di Italia Viva che stamane su social ha commentato così l’episodio:
Non ha risparmiato critiche nemmeno alla segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, che ieri mattina si è fatta la traghettata per dire che il ponte sullo stretto non serve.
L’ex presidente del consiglio fa riferimento ad un video-denuncia sul progetto del Ponte sullo Stretto postato ieri sui suoi canali social, dalla segretaria dem, dal traghetto che da Villa San Giovanni la stava portando a Messina per dimostrare l’inutilità dell’infrastruttura voluta dal Governo.
Scrive Renzi che, poi, conclude il suo post - riferendosi alla coalizione degli Stati Uniti d'Europa a cui Italia Viva aderisce per le Elezioni Europee dell'8 e 9 giugno -con un molto eloquente:
Giorgia Meloni si fa riprendere dai telefonini dello staff mentre organizza il trappolone a De Luca.
— Matteo Renzi (@matteorenzi) May 29, 2024
Elly Schlein fa la traghettata per dire che il ponte sullo stretto non serve.
Due influencer che giocano a chi prende più like mentre il mondo va a rotoli e servirebbe parlare di…