Sinner sui social: "Numero 1 al mondo? Ho lavorato sodo, ma...". - Una giornata storica per l'Italia, per il tennis italiano e per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è infatti il primo italiano della storia a diventare numero uno al mondo nel ranking ATP. Un'impresa che solo Sinner ha raggiunto nella storia dell'Italia e che rende ancora più incredibile il risultato ottenuto. Classe 2001, Jannik Sinner sarà numero uno al mondo da lunedì 10 giugno a causa del ritiro dal Roland Garros 2024 di Novak Djokovic, che a causa di un problema al ginocchio ha deciso di ritirarsi dal quarto di finale in programma contro Casper Ruud.
Un infortunio che si spera non sia grave per Nole, che ha fatto la storia del tennis e che adesso dovrà fare i conti con un problema fisico che non gli ha consentito di essere al meglio sia contro Musetti, che contro Cerundolo. Da qui la scelta di ritirarsi per la sfida contro Casper Ruud in programma mercoledì 5 giugno. Ne "approfitta" Jannik Sinner, che ha conquistato il numero uno al mondo del ranking ma che soprattutto - battendo Dimitrov - ha conquistato la semifinale del Roland Garros. Al termine del match, Sinner ha affidato ai social il suo pensiero dopo aver conquistato la vetta del ranking. Di seguito il post social di Sinner.
Jannik Sinner conquista la vetta della classifica mondiale ATP e diventa il primo italiano nella storia ad esserlo. Un successo incredibile di Sinner, che ha scoperto tutto dopo aver battuto Grigor Dimitrov nel quarto di finale che gli ha permesso di qualificarsi alla semifinale (il racconto del match). Lo è diventato a causa del ritiro di Novak Djokovic dal Roland Garros per infortunio. Il serbo avrebbe dovuto sfidare Ruud. A fine partita, dopo aver scoperto di esser il nuovo numero uno al mondo da lunedì, Jannik Sinner ha affidato ai social il suo pensiero a riguardo. Di seguito il testo del post Instagram accompagnato da una foto al termine della vittoria contro Dimitrov.
Queste le parole di Jannik Sinner. Forza di volontà, mentalità, personalità e ovviamente qualità. Queste le caratteristiche che hanno permesso a Jannik Sinner di diventare il numero uno al mondo. Il primo nella storia del tennis italiano. Un traguardo che per Sinner rappresenta il punto di inizio di tutto e che consentirà adesso all'italiano di guardare con ancora più ottimismo in futuro.
Intanto però Jannik Sinner dovrà adesso rimanere concentrato sul Roland Garros, dove è arrivato in semifinale dopo la netta vittoria contro Dimitrov. L'avversario dell'italiano sarà uno tra Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz, con lo spagnolo ovviamente favorito per raggiungere Sinner in semifinale. Sarà comunque un altro match da seguire con attenzione, con Sinner che si gioca l'accesso alla finale dello slam parigino 2024. Dopo la testa del ranking ATP, dunque, non vuole può fermarsi.