Elodie vuole diventare mamma? Se ne parla da un po' di tempo nei forum di gossip e in quelli dei fan della cantante uscita da "Amici" di Maria De Filippi ma ormai definitivamente nome fulgido della scena musicale italiana. Entra nel vivo della questione proprio la diretta interessata, che sta vivendo un momento lavorativo d'oro, essendo l'artista più ascoltata in radio e tv nel 2023 con oltre 2,3 miliardi di stream. Elodie Di Patrizi, questo il suo nome completo, si racconta in un mondo diretto attraverso un'intervista a Vanity Fair dove parte dalla sua infanzia al Quartaccio di Roma fino al recentissimo progetto con Save The Children. Ecco come stanno le cose.
Tra picchi e momenti di gelosia la storia d'amore con Andrea Iannone va avanti a gonfie vele ed è lecito immaginare la voce di "Bagno a mezzanotte" e "Andromeda" presto incinta. Sulla presunta maternità e sulla voglia di essa così si esprime lei stessa durante una chiacchierata con Vanity Fair:
Poi aggiunge che, anche se ha 34 anni suonati, lei vive sentendosene 16. In pratica, diventa donna quando realizza progetti musicali e videoclip ma poi, per il resto della giornata, è una teen-ager che va in giro con la felpa e il cappuccio e che crede di essere un po’ "Gian Burrasca":
Elodie vuole essere mamma ma libera. Talmente tanto che ha dichiarato di sentirsi pronta anche a prendere in considerazione l'ipotesi di fare un figlio da sola:
Invece l'artista di Roma non ha alcuna fascinazione nei confronti dell'abito bianco. Anzi, si dice disturbata all'idea che una donna possa uscire di casa solo se sposata, come se fosse un cambio di proprietà. Allergica alle nozze, quindi, ma solo alle sue. Per quello (imminente) di sua madre canterà una canzone. come richiestole dalla donna, e lo farà felicemente, seppur un poco in imbarazzo.
I nudi di Elodie hanno sempre fatto discutere. C'è chi l'accusa di usare la sua bellezza per vendere canzoni e chi ci vede una lecita libertà d'espressione. Questo è anche il pensiero della cantante, che da poco ha annunciato il tour negli stadi, che si dice pronta a seguire la strada di Raffaella Carrà. A chi si scandalizza perché a volte si mostra senza veli, lei risponde che lo farà sempre di più perché è libera di farlo e lo considera un'evoluzione della figura della donna che può decidere se sessualizzarsi o meno e fino a quale confine spingersi in tal senso.