09 Jun, 2024 - 11:05

Grave incidente a Trieste, scontro sulla statale 14 tra cinque auto a Sistiana: un morto e due feriti

Grave incidente a Trieste, scontro sulla statale 14 tra cinque auto a Sistiana: un morto e due feriti

Ancora una tragica giornata sulle strade. Oggi, 8 giugno 2024, un grave incidente si è verificato lungo la strada statale 14 che collega l'area di Sistiana a Trieste. Lo scontro ha coinvolto cinque auto, provocando la morte di un tassista e due feriti.

Tragedia a Trieste, incidente sulla statale 14 domenica 8 giugno 2024: le dinamiche dello scontro a Sistiana

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è stato causato da un'auto che, viaggiando ad alta velocità, ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un taxi. L'impatto è stato violentissimo: i veicoli coinvolti hanno terminato la loro corsa ai bordi della strada, urtando cancelli di edifici e creando una scena di caos che ha lasciato tutti sotto shock.

Morto un tassista, le condizioni dei due feriti

Il tassista, vittima dell'incidente, è morto sul colpo: aveva 54 anni. Tra le cinque auto coinvolte, tre erano in movimento mentre due erano parcheggiate. In totale, l'incidente ha visto urtate dieci persone. I due feriti, le cui condizioni non destano preoccupazione, sono stati prontamente soccorsi e trasportati in ospedale.

L'intervento dei soccorsi

La Sores Fvg ha attivato immediatamente la prassi di maxi emergenza, mandando diversi equipaggi e un elicottero sanitario sul luogo dell'incidente. L'intervento coordinato dei soccorsi ha permesso di gestire al meglio la situazione, nonostante la gravità dello scontro.

Proseguono le indagini

I carabinieri stanno ora acquisendo le immagini delle telecamere presenti nella zona per ricostruire con precisione la dinamica dell'impatto. Gli inquirenti lavorano per chiarire le responsabilità e comprendere meglio le circostanze che hanno portato all'incidente.

Un altro grave incidente, sempre a Trieste, si è verificato proprio recentemente, il 26 maggio 2024: ha perso la vita un 60enne in moto.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE