Tra i nuovi sindaci di questa tornata elettorale, c'è anche un nome molto caro ai tifosi della Roma: si tratta di Rosella Sensi, ex presidente del club giallorosso, nonché figlia di Franco, l'artefice del terzo Scudetto della squadra capitolina.
Rosella Sensi è stata eletta sindaco di Visso, un borgo del maceratese. Ma perchè l'impegno politico proprio in questa piccola realtà? Il motivo è da rintracciare nella storia della famiglia Sensi: prima di Rosella, sono stati primi cittadini di Visso suo nonno Silvio e proprio il padre, Franco, da cui aveva ereditato anche la Roma.
Ma quanti voti sono bastati a Rosella Sensi per diventare prima cittadina di Visso? Il borgo maceratese conta, in totale, 1106 abitanti. E ‘Cambiare Insieme’, la lista che sosteneva l'ex presidente della Roma, ha ottenuto il 50,3 delle preferenze guadagnando in cabina elettorale, in totale, 329 voti. Quando è stata proclamata sindaco, Rosella ha commentato con queste parole:
Poi, sempre oggi 10 giugno 2024, Rosella Sensi ha scritto sui social un post di ringraziamento:
Nei giorni scorsi, Rosella Sensi aveva potuto contare anche su testimonial d'eccezione per la sua campagna elettorale: tanti ex campioni della Roma del suo periodo le hanno fatto un video a sostegno. Da Francesco Totti a David Pizarro, da Vincent Candela a Simone Perrotta: tutti le hanno promesso di andare a trovarla a Visso e di festeggiarla nelle vesti di prima cittadina.