Risultato straordinario per Nadia Battocletti, mezzofondista italiana che ha conquistato l'oro nei 10mila metri dei Campionati Europei di Atletica in corso a Roma. L'azzurra, dopo aver vinto la gara, è andata ad esultare sulle tribune dello Stadio Olimpico con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Un'immagine bellissima nella splendida serata romana, arricchita dall'ennesimo successo di un atleta italiana. Battocletti ha chiuso in 30 minuti e 51 secondo, stabilendo il record italiano nella disciplina dopo la splendida affermazione nei 5mila metri. Proprio quattro giorni fa, l'azzurra si è imposta in una delle prime finali dei campionati europei di Atletica.
L'azzurra dopo la prova si è presentata in tribuna d'onore con una bandiera tricolore. Battocletti è andata a cercare proprio Mattarella, che le ha rivolto i suoi personali complimenti. Dietro all'atleta delle Fiamme Gialle invece si è classificata l'olandese Diane Van Es, seguita dalla britannica Megan Keith che ha chiuso il podio. Delusione invece per Federica Del Buono, che ha sfiorato le medaglie chiudendo al quarto posto.