Formez PA ha indetto nuove selezioni per il reclutamento complessivo di 78 esperti. Non c’è più molto tempo, in quanto le candidature devono essere inviate entro domani, 13 giugno 2024.
Con gli esperti sarà instaurato un rapporto di lavoro, tramite contratti di collaborazione, il cui stipendio può arrivare fino a 43.000 euro.
Chi può partecipare? Quali sono i profili ricercarti? Nel testo, forniamo tutte le informazioni sulle sezioni Formez PA.
Formez PA è un centro servizi dedicato agli studi e alla formazione per l’ammodernamento delle Pubbliche Amministrazioni. Ha indetto nuove selezioni per esperti, in diversi profili professionali.
I posti disponibili sono 78, ripartiti come di seguito:
Come per tutti i concorsi e per le selezioni pubbliche, chi intende candidarsi deve possedere una serie di requisiti generali:
Abbiamo visto che i profili ricercati sono diversi. In base al profilo per il quale si candida è richiesto il possesso di ulteriori requisiti specifici e, eventualmente, dell’esperienza pregressa.
Lo stipendio previsto varia in base ai profili e va dal minimo di 34.560,00 euro ad un massimo di 43.560,00 euro.
I candidati saranno selezionati sulla base della valutazione dei titoli posseduti e sullo svolgimento di un colloquio.
Per quanto riguarda il colloquio, il Commissione si accerterà che i candidati conoscano il contesto istituzionale, gli approcci operativi e i dispositivi di riferimento dell’intervento oggetto della prestazione.
Il colloquio sarà registrato e verrà effettuato in seduta pubblica presso gli uffici di Formez PA, nelle sedi indicate o, in alternativa, in seduta videoregistrata.
Una volta terminata la procedura selettiva, l’ente stilerà una graduatoria definitiva che sarà pubblicata sul portale InPA e sul sito web di Formez PA.
Manca pochissimo tempo alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande per candidarsi alle selezioni Formez PA: la finestra temporale si chiuderà il 13 giugno 2024.
Le domande devono essere presentate sull’apposita piattaforma indicata nel bando, alla quale si accedere con le credenziali personali Spid, Cie, Cns o eIDAS.
Pena l’esclusione dalla selezione, le candidature devono contenere l’indicazione delle sole esperienze, tra quelle presenti nel curriculum vitae, che si ritengono coerenti con l’esperienza specifica richiesta.
Per chi fosse interessato, Formez PA ha indetto anche un concorso per 4 posti di esperti in progetti di violenza di genere.