Chi è Jerry West? Causa morte, età, serie tv, altezza del campione di basket che ha ispirato il logo dell'Nba - Il mondo del basket dice addio a Jerry West. L'ex cestista dei Los Angeles Lakers si è spento nella sua dimora, all'età di 86 anni, circondato dall'affetto di sua moglie Karen. A darne la notizia sono stati i Los Angeles Clippers, attraverso un comunicato sui propri canali social. Personaggio di spicco e icona del basket mondiale, West ha trascorso una carriera da record sia in campo che fuori e dopo aver smesso l'attività agonistica è stato un importante dirigente sportivo.
Dal comunicato dei Clippers si può intuire che Jerry West sia morto serenamente per cause naturali, nella sua dimora, con l'affetto di sua moglie.
West è stato uno dei cestisti più importanti della sua epoca. Era alto 1.91, non un colosso rispetto agli standard del basket, ma comunque dotato di gran forza fisica ed eleganza allo stesso tempo.
Oltre che a essere un grandissimo giocatore, Jerry West ha avuto un ruolo anche nel cinema e nelle serie tv. Peccato che il suo personaggio, nella serie Winning Time, non sia stato rappresentato a modo. Il legale di West, dopo l'uscita della serie sui Lakers, ha infatti inviato una lettera alla casa di produzione, criticando aspramente il personaggio di Jerry West.
Si legge nella lettera. In sostegno di West anche il grande Kareem Abdul-Jabbar, che ha parlato così dell'ex cestista dei Lakers:
Più bella la storia riguardante il logo che tutt'oggi è a rappresentanza dell'Nba. L'omino bianco ritratto al centro dello stemma è ispirato proprio a Jerry West, mentre palleggiava in controllo della palla. Una delle caratteristiche che reso celebre West, tra le tante, è stata infatti la sua eleganza e qualità nel palleggio.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *