Partirà dalle Terme di Caracalla a Roma il prossimo 20 giugno l’ultima tournée mondiale di Umberto Tozzi. L’ultima notte rosa The final tour, trenta spettacoli in location d’eccezione che porterà l’artista in Europa, America e Oceania, per condividere con i suoi fan i suoi più grandi successi di una carriera lunga cinquant’anni.
Dopo il debutto a Malta lo scorso 17 maggio, Umberto Tozzi si esibirà dal vivo il 20 giugno alle Terme di Caracalla. Accompagnerà l’inconfondibile voce dell’artista un’orchestra di 21 elementi. Un appuntamento imperdibile in cui il cantante canterà tutti i più grandi successi, a partire da Ti Amo, indimenticabile brano del 1977, capace di rimanere ai vertici delle classifiche per più di sette mesi tanto da essere stato reinterpretato in diverse occasioni arrivando ad essere al centro di una delle scene clou della fortunata serie La casa di carta 4, e poi ancora Gloria scelta per la colonna sonora del film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street, ma anche per il film cult Flashdance diretto da Adrian Lyne, e Si può dare di più, Gli altri siamo noi, Gente di mare, Dimmi di no, Stella Stai, Donna amante mia, Claridad (incisa da Luis Fonsi) ed Eva, portata al successo in tutta l’America Latina da Ivete Sangalo. Questa di seguito, salvo variazioni, la scaletta del concerto:
Dopo l’appuntamento di Roma, Umberto Tozzi è atteso a Piacenza, Varese, Palmanova, Roccella Ionica, Ischia, Castiglioncello, Caserta.
I biglietti per il concerto di Umberto Tozzi alle Terme di Caracalla sono disponibili su Ticket One. Visitando il sito, si possono acquistare ancora i biglietti del settore B, C,D ed E con prezzi che variano da 85,00€ a 49€. Il concerto avrà inizio alle ore 21.00 e gli accrediti potranno essere ritirati a partire dalle 20.00.
Per chi si muove in auto, è possibile parcheggiare l’auto su viale Aventino che va dal Circo Massimo verso la Piramide. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di parcheggiare sul Lungo Tevere per poi incamminarsi a piedi per circa 20 minuti. In zona sono disponibili anche dei posteggi auto a pagamento.
Umberto Tozzi ha dato l’annuncio dell’addio alle scene lo scorso marzo durante una conferenza stampa al Teatro Olympia, dove stava presentando le tappe del suo L'ultima notte rosa - The final tour. Emozionato, il cantautore ha detto di essere arrivato a questa decisione dopo una profonda riflessione:
Una carriera costellata di successi ma anche di importanti riconoscimenti: un Golden Globe, una nomination ai Grammy Awards, il Festivalbar e la vittoria al Festival di Sanremo nel 1987, con "Si può dare di più" cantata con Gianni Morandi e Enrico Ruggeri.