Bernard d'Ormale è nato nel 1941 a Marsiglia, figlio di una madre originaria dell'Australia. Ha trascorso parte della sua giovinezza in Sud America.
Entrato nel mondo degli affari, Bernard d'Ormale ha avviato la sua carriera in Africa, investendo in varie imprese tra cui industrie tessili, cinematografiche e del settore aereo. Successivamente, è tornato in Francia dove si è dedicato anche alla politica, diventando consigliere di Jean-Marie Le Pen, fondatore del Fronte Nazionale.
Nel giugno 1992, ha incontrato l'attrice Brigitte Bardot durante un evento a Saint-Tropez organizzato da Jany Le Pen, la seconda moglie di Jean-Marie Le Pen, e Jean-Louis Bouguereau, l'avvocato dell'attrice. Nel suo libro di memorie "Iniziali BB", Brigitte Bardot ha descritto il loro incontro come un amore reciproco a prima vista. Rapidamente decisero di sposarsi, celebrando la loro unione il 16 agosto 1992 in una cerimonia molto riservata in Norvegia. Pochi mesi dopo, nell'ottobre dello stesso anno, la coppia decise di apparire insieme sulla copertina della rivista Paris-Match per ufficializzare la loro storia d'amore.
Da allora, la coppia risiede a La Madrague, la residenza di Bardot a Saint-Tropez dal 1958. Bernard d'Ormale condivide attivamente la passione di sua moglie per la causa degli animali.