Beppe Grillo su Giuseppe Conte, mai così come adesso. Il comico prende di mira il leader dei Cinquestelle e lo fa in modo sarcastico, ironico e irriverente. Motivo? Il suo spettacolo "Io sono un altro" a Firenze. Battute e gag a non finire su tutti i politici, ma soprattutto su Giuseppe Conte. La battuta della serata è già un meme, virale sui social: "Ha preso più voti Berlusconi morto che Conte da vivo....".
E giù a ridere a crepapelle le tante persone presenti a Fiesole durante lo spettacolo di Beppe Grillo che non ha riguardi nei confronti di nessuno, rifugiandosi, almeno su Conte, sul fatto che si trattasse di uno spettacolo comico, ma forse lo era fino a un certo punto, soprattuto dopo l'incontro tra i due di qualche giorno fa.
Grillo ne ha per tutti da Meloni a Tajani, a Salvini ma a Conte riserva diversi siparietti: "È un momento storico, ho incontrato Conte, mi ha ha fatto un po’ tenerezza. Ha preso più voti Berlusconi da morto che lui da vivo". È la battuta della serata, ma rischia di andare oltre e di diventare un caso politico a meno che Conte non la prenda a ridere, ma forse non sarà così o forse sì.
Grillo si rifugerà sul fatto che si trattava di spettacolo, ma intanto l'ha detta e ha fatto il giro dei social e del web, nonché di tutti i media nel giro di pochissimo tempo. Per il co-fondatore dei 5S Beppe Grillo non è più il momento di gridare, è l’epoca di Conte, è una persona moderata. Il Movimento che abbiamo fatto forse non c’è più, dicono che forse siamo vaporizzati, forse è la parola giusta. Abbiamo fatto delle cose meravigliose.
Ma non è finita qui. Il presidente Giuseppe Conte è stato al centro di varie battute: Deve capire che io sono essenziale e non so come andrà a finire con lui...", ha detto tra le risate generali Grillo che invitava Conte a non prendersela, tanto è spettacolo. Sì, ma fino a un certo punto.