È inevitabile provare curiosità e interesse nello scoprire qualche dettaglio sulla casa di un campione tanto amato come Roberto Baggio. Il "Divin Codino", uno degli sportivi che più ha entusiasmato il pubblico e che è tuttora considerato un campione intramontabile, conduce una vita riservata, e ben poco si sa della sua dimora. In passato sono state diffuse solo alcune foto della casa vista dall'esterno, ma ora abbiamo anche qualche informazione sugli interni dell’abitazione dell'ex numero dieci della nazionale italiana.
Roberto Baggio e la sua famiglia risiedono in Veneto, la regione d’origine dell’ex calciatore, nato l'8 febbraio 1967 a Caldogno, in provincia di Vicenza. La casa del campione si trova ad Altavilla Vicentina, a poco più di venti minuti dal suo paese natale, completamente immersa nella campagna e nella natura circostante.
L’amore per la natura di questo fuoriclasse è ben noto, e non sorprende che la sua abitazione sia circondata dal verde. Fitti boschi ed ettari di terreno caratterizzano la proprietà, dove l’ex campione si dedica personalmente alla cura e all’allevamento di animali.
Un inviato di Esquire ha recentemente visitato il campione nella sua dimora per intervistarlo, rivelando così alcuni dettagli sulla casa di Baggio. Il salone è caratterizzato da una grande vetrata che si affaccia su un ampio giardino, permettendo di sentirsi sempre immersi nella natura, anche all'interno della casa. Un tavolo da biliardo funge da originale tavolo, con libri d’arte, posta inevasa e una collana hawaiana appoggiati sul piano da gioco.
Le pareti sono decorate con quadri astratti e pezzi di pop art che ritraggono lo stesso Baggio. Tra gli elementi più curiosi, una scultura in bronzo che ritrae Toro Seduto in scala 1:3 e un canarino in gabbia. Un colonnato ionico incornicia parte dell’ambiente. Non mancano foto con la moglie, la famiglia e dei suoi successi sportivi sia in nazionale sia a livello di club.