Sul caso di Ilaria Salis, la neo europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra che oggi, 21 giugno, con un post sui social, ha dato la sua versione dei fatti sul caso dell'occupazione abusiva della casa popolare che le si contesta, è intervenuto anche il presidente dei Senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
Ilaria Salis, anche una volta tornata in Italia dopo i 16 mesi trascorsi in carcere a Budapest con l'accusa di aver aggredito dei neofascisti, continua a far parlare di sè. A Milano, Fratelli d'Italia promette di andare fino in fondo alla questione della casa popolare che avrebbe occupato dal 2008. A Roma, invece, su di lei, si è soffermato il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri paragonandola a Soumahoro, il deputato su cui Avs aveva puntato come volto simbolo delle battaglie dei braccianti immigrati ma finito stritolato dall'inchiesta che ha coinvolto la sua famiglia per una coop:
Il rappresentante del partito di Antonio Tajani, poi, ha centrato il punto in questo modo:
Infine, da Gasparri è arrivata anche una stoccata al padre di Ilaria Salis, Roberto, molto critico nei confronti del Governo e della maggioranza di centrodestra quando c'era da mobilitarsi per sottrarre sua figlia al carcere ungherese: