Doppia tragedia in provincia di Padova, dove durante la notte di oggi 23 giugno 2024 si sono verificati ben due incidenti stradali mortali. A perdere la vita sono stati una 19enne e un 44enne, rispettivamente a Maserà di Padova e Piove di Sacco.
La ragazza è morta in seguito allo scontro frontale tra la sua Fiat Punto ed un'Opel Mokka, guidata da un uomo che è rimasto ferito. Secondo le prime ricostruzioni fornite dai Vigili del Fuoco, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 3 di notte lungo la Strada Adriatica 16.
La 19enne ha riportato delle gravissime ferite, che le sono risultate fatali. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente ma i Carabinieri di Albignasego hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire i fatti. L'uomo alla guida della Opel, un 63enne originario di Milano, è stato trasferito in ospedale per ricevere le cure del caso.
L'altro sinistro invece sarebbe avvenuto poco dopo l'alba, lungo la strada provinciale 93. La vittima era alla guida sempre di una Fiat Punto, che per cause ancora da accertare si è scontrata con una Mini Cooper con a bordo una donna.
Il 44enne è rimasto incastrato tra le lamiere del proprio veicolo ed è stato estratto soltanto dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco. Il personale sanitario giunto sul luogo della tragedia purtroppo ha potuto soltanto constatare la morte dell'uomo mentre la conducente dell'altro mezzo è stata trasferita in ospedale.
Sempre questa notte un altro incidente mortale è stato registrato lungo la SS624 Palermo-Sciacca, dove una ragazza e un bambino di poco più di un anno sono morti. La giovane era alla guida della propria auto, che si è scontrata con un'altra vettura con a bordo due ragazze rimaste ferite.